15 agosto: MACEO PARKER @ Giovinazzo (Bari)

Un mito di quello straordinario ed irresistibile sound che è il funk.

12/ago/2008 15.30.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

15 AGOSTO
GIOVINAZZO
Piazza Vittorio Emanuele
MACEO PARKER

Il sassofonista statunitense MACEO PARKER è una delle grandi icone della musica nera. Un mito di quello straordinario ed irresistibile sound che è il funk. Considerevole la sua influenza sulla musica del padrino del funk, James Brown, di cui è stato sassofonista insieme al fratello batterista. Il suo nome è ormai sinonimo di Black Music di valore, il suo sound è un riconoscibile contribuito all’evoluzione di questo genere e più in generale della cultura afro-americana. Alcune sue collaborazioni ne hanno scritto la storia: dal lungo sodalizio con James Brown ai lavori con George Clinton a Bootsy Collins. La sua concezione di Horn section ha fatto scuola nell’uso dei fiati in tutti i generi musicali.
Il live tirato ed esplosivo ripercorre ed esalta la corporalità e la veemente sensualità delle atmosfere di “Sex machine”, l’immortale simbolo della musica nera.

MACEO PARKER
@ Piazza Vittorio Emanuele
Giovinazzo (Bari)
START: h 21.30
www.timezones.it

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

In allegato la cartella stampa

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699