News ... Musical ...

Martedì - 2 Settembre 2008 - ore 21.00 a Monterosso Almo (RG) - Piazza S. Giovanni Rappresentazione del Musical "Il coraggio di amare" …"parole e note per raccontare una storia d'amore"… Grazie ai consensi e all'entusiasmo ottenuti a Ragusa, Siracusa e a Niscemi … i Giovani della "Compagnia dei Gigli" proseguono il loro viaggio della solidarietà ... Scoprendo la storia delle origini della Congregazione, affascinati dal "carisma" di Rosa e dall'operato dei "gigli della montagna", fondatrici del nucleo primordiale della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, questo gruppo di giovani, ha sentito la gioia, il desiderio e l'entusiasmo di annunciare e far conoscere questa attraente storia d'Amore, con la speranza che tutti quanti ci lasciassimo spronare e contagiare da questi fulgidi modelli di Carità Cristiana.

20/ago/2008 01.41.02 La Compagnia dei Gigli Contatta l'autore

Prosegue il Tour del Musical … Vi aspettiamo … !!!

Martedì – 2 Settembre 2008 - ore 21.00

a Monterosso Almo (RG) – Piazza S. Giovanni

Rappresentazione  del  Musical

"Il coraggio di amare"

…"parole e note per raccontare una storia d'amore"…

il loro viaggio della solidarietà ...

Scoprendo la storia delle origini della Congregazione, affascinati dal "carisma" di Rosa e dall'operato dei "gigli della montagna", fondatrici del nucleo primordiale della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, questo gruppo di giovani, ha sentito la gioia, il desiderio e l'entusiasmo di annunciare e far conoscere questa attraente storia d'Amore, con la speranza che tutti quanti ci lasciassimo spronare e contagiare da questi fulgidi modelli di Carità Cristiana.

A grande richiesta … la Commedia musicale in due tempi "Il coraggio di amare", scritta da Lorella Mauro e Gianni Brullo e musicata dal M° Salvatore V. Maniscalco, con la regia di Marianna Rizzo e Lorella Mauro … torna sulla scena per "onorare" le Suore Orsoline, in occasione del Centenario di Fondazione della loro Congregazione, nata e cresciuta nel ragusano, poi dalla provincia di Ragusa irradiatasi fino a superare i confini regionali e nazionali.

Le offerte volontarie e i proventi ricavati dalle rappresentazioni del Musical, dalla vendita dei CD, delle partiture, etc ... saranno interamente devoluti alla realizzazione del Progetto "La città del sorriso"… che prevede la costruzione di una nuova struttura di accoglienza, di educazione, di catechesi e di assistenza medico-sanitaria nell' Arcidiocesi di Aracaju capitale del Sergipe nel nord-est del Brasile.

Chiunque volesse contribuire al nostro Progetto …Gruppi Parrocchiali, Associazioni Cattoliche, Associazioni Culturali, Gruppi Teatrali, etc … può contattarci via e-mail scrivendo a ilcoraggiodiamare@gmail.com   oppure  attraverso il seguente Sito www.svmaniscalco.it  dove il Progetto è ampiamente descritto e illustrato.

Il CD-Compilation "Il coraggio di amare", la Raccolta delle musiche e dei testi delle canzoni, il Copione del Musical col CD delle basi musicali sono in vendita on line presso il Sito della Casa Musicale ECO di Monza (www..casamusicaleeco.com), presso il sito Musica Sacra  (www.Musica-Sacra.it), presso le Edizioni Paoline in tutte le città d'Italia  e presso i migliori  negozi di musica .