I migliori anni della nostra vita: un reading tra musica e poesia

I migliori anni della nostra vita: un reading tra musica e poesia Comincia il tour 2008/2009 per il "filosofo del pop", che presenta a Bergamo e Trescore Balneario il reading dedicato alla canzone d'autore italiana e il suo nuovo libro "Giovinezza... addio" I migliori anni della nostra vita: doppio appuntamento con il recital pop di Claudio Sottocornola CLAUDE PRODUCTIONS e VELAR EDIZIONI sono lieti di presentare: I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA (Reading di poesie e canzoni) Domenica 21 settembre 2008 ore 21.00 Auditorium ex Chiesa di San Sisto Via Carlo Alberto - Colognola Bergamo Introduce Donato Zoppo (giornalista) --- Mercoledì 24 settembre 2008 ore 15.00 Sala Consiliare del Palazzo Comunale Trescore Balneario (BG) Comincia il tour 2008/2009 di Claudio Sottocornola, il professore-artista bergamasco - meglio noto come "filosofo del pop" - che da anni propone le sue popolari "lezioni-concerto", un'intelligente forma di reinterpretazione e divulgazione della miglior canzone d'autore.

14/set/2008 17.57.42 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comincia il tour 2008/2009 per il 'filosofo del pop', che presenta a Bergamo e Trescore Balneario il reading dedicato alla canzone d'autore italiana e il suo nuovo libro 'Giovinezza... addio'

CLAUDE PRODUCTIONS
VELAR EDIZIONI
sono lieti di presentare:

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA (Reading di poesie e canzoni)

Domenica 21 settembre 2008
Auditorium ex Chiesa di San Sisto
Via Carlo Alberto - Colognola
Bergamo
Introduce Donato Zoppo (giornalista)

Mercoledì 24 settembre 2008
Sala Consiliare del Palazzo Comunale
Trescore Balneario (BG)

Comincia il tour 2008/2009 di Claudio Sottocornola, il professore-artista bergamasco - meglio noto come "filosofo del pop" - che da anni propone le sue popolari "lezioni-concerto", un'intelligente forma di reinterpretazione e divulgazione della miglior canzone d'autore. Da questo progetto è nato I migliori anni della nostra vita, un recital di canzoni e poesie rivisitate e interpretate da questo intrigante e anomalo intellettuale. Il nuovo tour esordisce con due appuntamenti orobici, in occasione dei quali sarà presentato anche il nuovo libro: l'antologia poetica Giovinezza... Addio (1974-1994) - Diario di fine '900 in versi (Velar Edizioni), una raccolta di liriche scritte dalla metà degli anni '70 agli anni '90, con introduzione dell'artista e critico Luca Catò.
Al libro è allegato il cd L'appuntamento/Collection: un'antologia delle migliori interpretazioni di Claudio (Gianna Nannini, Antonello Venditti, Audio 2, Mina, Bruno Martino etc.), registrate tra il 1994 e il 2001, con la nota critica del giornalista musicale Donato Zoppo.

Talento sfaccettato e multiforme, Claudio Sottocornola sostiene l'interdisciplinarietà e la non-frammentarietà del sapere e se ne fa portavoce anche con le sue poesie, che partono dall'ermetismo e dalle suggestioni del post-68 e infine attingono alla contemporaneità, rifiutando distinzioni e separazioni tra "alto" e "basso". Gli incontri pubblici con Claudio sono un'occasione unica per l'attenzione rivolta alla categoria di "popular" come chiave di lettura del contemporaneo, e per l'approccio interdisciplinare che coinvolge musica, parole, immagine

Sottocornola presenterà al pubblico canzoni e poesie in due attesi incontri: il primo il 21 settembre all'Auditorium San Sisto in Colognola, Bergamo, con la partecipazione del giornalista e scrittore Donato Zoppo; il secondo il 24 settembre a Trescore Balneario (BG), in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico della Terza Università di Bergamo, presso la quale Claudio è docente di "Storia della canzone e dello spettacolo". I migliori anni della nostra vita: un reading di poesie e canzoni-simbolo della nostra storia e del "secolo breve", che conferma il rapporto profondo e vitale tra il docente-autore e la musica, in particolare la canzone d'autore.

Due imperdibili appuntamenti: 21 settembre 2008 alle ore 21.00 all'Auditorium ex Chiesa di San Sisto in Colognola, Bergamo; il 24 settembre nel Palazzo Comunale di Trescore Balneario (BG).

Info:

Ufficio stampa Synpress44:

---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi