II FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA DIGITALE (ROLAND)

II FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA DIGITALE (ROLAND) FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA DIGITALEII EDIZIONE Sabato 8 novembre 2008 - ore 21 Auditorium Parco della Musica di Roma - Sala Petrassi - Roma Ingresso libero www.v-accordionfestival.com - www.accordions.com - www.roland.com Al via la seconda edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica Digitale organizzato dalla Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici, in collaborazione con la Freescale - semiconducter.

26/set/2008 03.22.29 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA
FISARMONICA DIGITALE
II EDIZIONE

Sabato 8 novembre 2008 – ore 21

Auditorium Parco della Musica di Roma - Sala Petrassi - Roma

Ingresso libero

www.v-accordionfestival.com - www.accordions.com - www.roland.com


Al via la seconda edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica Digitale organizzato dalla Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici, in collaborazione con la Freescale - semiconducter.

L'evento, unico nel suo genere, è rivolto a fisarmonicisti creativi proiettati verso il futuro, provenienti da tutto il mondo, e si svolgerà Sabato 8 novembre 2008 presso la Sala Petrassi Dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.

La fisarmonica è sempre stata uno dei più interessanti strumenti musicali nella storia nella della cultura italiana. Negli ultimi decenni, tuttavia, la sua immagine è stata limitata a quella di strumento utilizzato solo per riprodurre musica folk. Allo stato attuale, però, molti musicisti contemporanei e star internazionali, compresi quelli del genere Pop, Rock, Jazz e Latino, ne stanno riscoprendo il ruolo, utilizzandola per concerti dal vivo e produzioni in studio di nuovi album. È per questo motivo che Roland, leader mondiale nella produzione della nuova fisarmonica digitale "V-Accordion", si propone di contribuire ad ampliare l'immagine di questo strumento nella scena musicale internazionale, organizzando in ben diciotto nazioni una serie di iniziative.

I concorsi – rivolti a musicisti appartenenti alle categorie Senior (età minima 18 anni) e Junior (nati dopo il 1 aprile 1990) - sono suddivisi in due fasi, nazionale ed internazionale, e sono aperti a fisarmonicisti professionisti o amatori che suonino qualsiasi genere musicale e che utilizzino la V-Accordion Roland o qualsiasi altra fisarmonica MIDI o acustica.

La finale italiana del concorso si è tenuta presso la Sala Puccini del Conservatorio di Milano lo scorso 13 settembre; quella internazionale di Roma, vedrà invece la partecipazione di tutti i vincitori delle varie fasi nazionali nei paesi dove è organizzato il festival: Brasile, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia/Belgio, Spagna/Portogallo, Canada, Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Danimarca, Polonia, Australia, Ungheria, Ucraina, Serbia, Cina, Italia, Slovenia.

L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà anche esibirsi numerosi ospiti e virtuosi dello strumento i cui nomi, insieme al programma dettagliato della serata, saranno anticipati in sede di conferenza stampa MARTEDI 21 OTTOBRE, alle ore 12,00, presso la libreria NOTE BOOK dell’Auditorium.


Infoline Festival: 06/80241281


Roland Europe spa - Zona Industriale
Via L. Da Vinci,11 -63030 Acquaviva Picena (AP)
Fax: 0735 5976555
Direzione marketing: Luigi Bruti
0735 5976266 - bruti@rolandeur.com
Pubbliche relazioni: Alessandra Curzi
0735 5976281 - acurzi@rolandeur.com

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax + 39 06 3225044
Cell + 39 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
skype elisabetta.castiglioni
www.elisabettacastiglioni.com

www.myspace.com/elisabettacastiglioni


TUTELA DELLA PRIVACY - In conformità al D.Lgs. 196/2003 Testo Unico sulla Privacy per la tutela dei dati personali, L’Agenzia di comunicazione di ELISABETTA CASTIGLIONI garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati. Qualora non fossi piu’ interessato a ricevere le Ns comunicazioni promozionali relative ad eventi culturali, ti invitiamo a cancellarti cliccando QUI


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl