DWELE dal Groove City al live di Radio 2

DWELE dal Groove City al live di Radio 2 GROOVE CITY, la manifestaz ione diretta da Gegè Telesforo e giunta quest'ann o alla sua terza edizione, regala a tutti gli amanti dell'alta gr adazione soul un evento da non perdere.

02/ott/2008 19.44.56 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

GROOVE CITY, la manifestaz ione diretta da Gegè Telesforo e giunta quest’ann o alla sua terza edizione, regala a tutti gli amanti dell’alta gr adazione soul un evento da non perdere.

Nell’ambito de I CONCERTI DI RADIO2, Venerdi 10 ottobre alle ore 23:00 RADIO 2 trasmetterà infatti il conce rto di DWELE, tenutosi il 24 marzo scorso al Teatro Astra di Bellaria Igea M arina.

Un artista come DWELE non poteva che nascere a Detroit: la città di Berry Gordy e del la Motown Records, la culla che ha allevato miti della black music come S tevie Wonder, Marvin Gaye e Diana Ross, la prima vera capitale interrazzi ale della musica americana. Lì è maturato il talento di questo ragazzone ventinovenne che già a 6 anni prendeva lezio ni di pianoforte, a 15 si dava da fare come MC in un collettivo hip-hop e a 19, esattamente 10 anni fa, registrò nella sua stanza da lett o il suo primo disco. Entrato ormai da tempo nella discografia ufficial e (i primi due album sono marchiati Virgin Records, l'ultimo Koch) &e grave; reduce da una doppia nomination ai Grammy Awards 2008,DWELE punta a salire molto in alto, nella piramide della black music contemporanea. Ovviamente, i tempi d'oro della Motown sono lontani e non si vive di s ola nostalgia: lui lo sa bene e propone un sound vivo e attuale, bagnato nella tradizione dell'R&B e del soul, ma contaminato dall'hip-hop e dall'urban: uno stile morbido, sensuale, mosso da una ritmica agile e sofisticata, in cui la sua voce vellutata si muove senza fretta, con la c onsumata scioltezza di un veterano.

Ed ora, per D WELE arriva la prova del live su RADIO 2.

Completa la puntata un'intervista esclusiva realizzata da Andrea Angeli Bufal ini.
Conduce il programma Federica Gentile.

I CONCERTI DI RADIO2 è una produzione di Andrea Angeli Bufalini.
Collaborazione di Linda Critell i e Maurizio Becker
Regia di Andrea Cacciagrano
< br>GROOVE CITY BELLARIA IGEA MARINA (RIMINI)
A&R