Info sul concerto di MARINA REI "DONNA CHE PARLA IN FRETTA" (Bari)

Info sul concerto di MARINA REI "DONNA CHE PARLA IN FRETTA" (Bari) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE DOMENICA 5 OTTOBREORE 21.30 @ Stadio della Vittoria - BariMARINA REIinDonna che parla in fretta Ultima serata per FESTA BARI, che conclude la sezione artistica con il live di una fuoriclasse della canzone italiana.

04/ott/2008 14.33.33 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

DOMENICA 5 OTTOBRE
ORE 21.30 @ Stadio della Vittoria - Bari
MARINA REI
in
Donna che parla in fretta

MARINA REI presenterà i suoi brani storici e le sue ultime produzioni, in un concerto che è la naturale evoluzione di un percorso durato di ben 13 anni di carriera e di 7 lavori su lunga distanza.
il nuovo progetto live di Marina Rei si intitola DONNA CHE PARLA IN FRETTA, due sul palco – lei alla batteria e percussioni, Roberto Procaccini a tastiere, sintetizzatori e moog - rileggono il repertorio di Marina in una chiave intimistica, sperimentando sonorità e intenzioni interpretative sinora inesplorate.
Il titolo dello spettacolo e il testo cantato e recitato in scena da Marina sono la vera chiave di lettura dell’intero progetto: Marina stessa ha selezionato e tradotto dei versi tratti dal poema Woman who speaks fast di Anne Waldman aggiungendovi due versi da lei composti dedicati al tema dell’infibulazione, un fronte che la vede impegnata già da lungo tempo.
Anne Waldman, poetessa americana tra i fondatori della Jack Kerouac School of Disembodied Poetics e figura preminente della Beat Generation, in Woman who speaks fast descrive l’universo femminile nel suo complesso, ritraendolo da ogni angolazione possibile. La sua è una poesia – e una canzone, quindi – cruda, forte, tuttora attuale e controcorrente (dopo oltre quarant’anni!), un ritratto della donna calata in ogni situazione: di grande sofferenza e di dolcezza, debolezza e forza d’animo, nella quotidianità e nell’eroismo, nella famiglia e nella società.

Come matassa che si srotola, da questa visione così minuziosamente definita della donna nasce il progetto Donna che parla in fretta, dove ogni canzone disegna un diverso ritratto femminile.

INGRESSO GRATUITO

MARINA REI
Domenica 5 ottobre
@ Stadio della Vittoria