AFO 4 presentano a Roma il video STUPIDO

Presentazione ufficiale di
STUPIDO

il nuovo videoclip degli AFO4

Ospiti della serata i romani KINSAVE

Sarà presente Alessandro Tersigni (GF), co-protagonista del video attualmente in programmazione su ALL MUSIC, MATCH MUSIC, MUSIC BOX, RADIO ITALIA TV, VIDEOITALIA e GAY TV.

Mercoledì 15 Ottobre ore 20:30
Dimmidisì - Via dei Volsci 126/b ROMA

Ore 20:30 Aperitivo di benvenuto
Ore 21:00 Presentazione ad ospiti e stampa del videoclip Stupido
A seguire AFO4 live
Ore 22:00 Kinsave live

Giovane ma già esperta band livornese prodotta da Cama Records de Effetto Note, gli AFO4 sono da qualche giorno in programmazione in moltissimi canali radiofonici con il loro singolo Stupido, prodotto artisticamente da Nicolò Fragile (X Factor) e scritto da Giovanni Germanelli, bassista del gruppo. Stupido è un pezzo che colpisce subito per il forte impatto sonoro e per la voce potente e sicura di Irene Mezzacapo, che bene si sposa con il sound “energico” della band: un brano che suona molto internazionale e che può ricordare le sonorità di formazioni quali Evanescence o Rasmus e al tempo stesso è molto radiofonico!

Il videoclip degli Afo 4 è stato girato e ideato dal regista toscano Gabriele Paoli, con la speciale partecipazione di Alessandro Tersigni, volto noto del reality “Grande Fratello 7” e qui nel ruolo di co-protagonista insieme alla cantante degli Afo 4, Irene Mezzacapo.

AFO 4
Gli Afo 4 sono una realtà esistente dal 1995. Inizialmente la band nasce col nome di Amomo Nomo e la sua prima collaborazione è con il grande Sergio Bardotti. Nel 1997 la band passa da 9 a 4 elementi sotto la produzione di Massimo Mastrangelo, Marco Bertogna e Massimo Ionta. Poi, nel 1998 viene pubblicato il singolo “Storie di ordinaria follia” dalla Baol Music.
Dal 2004 gli Afo 4 iniziano a collaborare con la SONY e vengono registrati presso lo studio FORWARD di ROMA i brani “Piene”, ”Anche No” e ”Girotondo”: i primi due vengono trasmessi in rotazione su Radio Rai 1. Nel luglio 2006 il gruppo è ospite al Festival Estivo della Canzone con Anna Pettinelli e nell’ottobre dello stesso anno è premiato come migliore formazione rock a Brescia con il brano “Instabile”. Nel febbraio del 2007 sono proclamati miglior gruppo del mese dall’etichetta discografica “Stranisuoni” e qualche mese dopo, ospiti e Le Festivarts di Saint Maxime, in Francia, riscuotono numerosi consensi proponendo alcuni brani del loro repertorio, primo fra tutti “Stupido”, che viene trasmesso in diverse radio regionali e presentato sulla televisione italiana a luglio all’interno della trasmissione “Matinée” (Rai 2) con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia.
Nel Marzo 2008 gli AFO 4 firmano con le etichette Cama Records (Nicolò Fragile e Roberto Salvadori) ed EffettoNote (Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello) - unite nella produzione – un accordo per preparare l’uscita a settembre del singolo “Stupido”, brano scritto da Giovanni Germanelli con la partecipazione agli arrangiamenti di Nicolò Fragile e al mix di Celeste Frigo.

Gli Afo 4 SONO presenti nella Slide Compilation by Cama Records (info su www.camarecords.it)

Gli Afo 4 sono: Irene Mezzacapo (Voce); Marco Mezzacapo (Chitarra); Giovanni Germanelli (Basso); Luca Tognoni (Batteria)

È possibile ascoltare parte della loro produzione ai siti
www.afo4.com - www.myspace.com/afoquattro