Premio Mia Martini 2008: le serate conclusive

Premio Mia Martini Giovani a Rosario Morisco e Premio Mia Martini Big a Marco Masini.

10/ott/2008 17.35.43 ettore luttazi Contatta l'autore

Premio Mia Martini 2008 Bagnara Calabra (Rc).

Continua la gara per i 34 finalisti del Premio Mia Martini Nuove Proposte per L'Europa 2008.

Ospiti della seconda serata Eugenio Bennato e gli Studio 3.

Domani omaggio a Napoli con Fausto Cigliano, Mirna Doris e Peppino Gagliardi.

Seconda serata di spettacolo per la XIV° edizione del Premio Mia Martini presso il Palatenda di Piazza Matteotti a Bagnara Calabra, città natia della grande Mimì.

Oggi si esibiranno altri diciassette dei 34 finalisti nella categoria emergenti.

Per loro il voto della giuria di qualità presieduta dal direttore del tg3 Antonio Di Bella e composta da Carlo Marrale,musicista e cantautore ex Matia-Bazar, Liana Orfei, attrice e regina del circo e dello spettacolo, Claudio Perone, produttore di teatro musicale con opere di grande successo come “Footloose e “La presidentessa” interpretata da Sabrina Ferilli, Luca Cacciatore, giornalista di “Frequency”, Antonietta Divizia, giornalista Rai, Paolo Pristipino direttore del teatro Tendastrisce di Roma, Mario Rosini e Andrea Direnzo rappresentanti della commissione artistica che ha selezionato i 34 finalisti..

Anche stasera uno dei ragazzi in gara accederà alla finale di sabato grazie al voto dei compagni eguagliando la sorte di Fabrizio Miccichè che ieri è stato decretato primo finalista ufficiale.

E non mancheranno momenti di grande musica con gli ospiti e gli omaggi a Mimì.

Carlo Marrale, giurato d'eccezione di questa edizione interpreterà “Vacanze Romane” storico successo dei Matia Bazar, canzone da lui firmata e particolarmente amata da Mimì, Eugenio Bennato ospite d'onore della serata eseguirà l'ultimo successo sanremese “Grande Sud” e omaggerà il nome di Mia Martini con “La nevicata del '56”.

A lui andrà il “Premio Speciale Mia Martini 2008. Suoni del Sud”.

Premio Speciale Mia Martini 2008. Pop band” per gli Studio 3 che eseguiranno un medley dei loro successi e il singolo attualmente in promozione “Gli uomini di gomma” .

E domani, sabato 11 ottobre, sarà il giorno della grande finale con ospiti eccezionali e la proclamazione del vincitore tra gli otto finalisti dei cantanti emergenti.

Riceverà il “Premio Mia Martini 2008. Napoli nel mondo” la grande voce di Napoli Mirna Doris, il “Premio speciale Mia Martini 2008.Canzoni senza tempo” Peppino Gagliardi, il “Premio Mia Martini alla carriera il grande Fausto Cigliano icona della tradizione canora partenopea e il “Premio Mia Martini Giovani” il promettente cantautore Rosario Morisco, rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo.

Infine “Premio Mia Martini Big 2008” andrà a un cantautore toscano da anni protagonista della scena musicale italiana : Marco Masini.

Tra gli ospiti anche la giovanissima Verdiana cantante e attrice attualmente impegnata con il tour intitolato “Immensamente Mia”

E poi la gara degli otto finalisti che si sfideranno per portare a casa il prestigioso “Premio Mia Martini 2008. Nuove Proposte per l'Europa”.

Www.premiomiamartini.it

www.myspace.com/premiomiamartini

Per info press e accrediti:
Ettore Luttazi
ettoreluttazi@hotmail.it