Sspal: Formazione Locale Online

16/ott/2008 17.37.57 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

FORMAZIONE LOCALE ONLINE

La SSPAL lancia il nuovo strumento per la formazione online, l'aggiornamento continuo e lo scambio informativo di tutti i dirigenti locali

www.sspal.it dalla prossima settimana .Tra i servizi anche Sspal.doc

E' stato presentato ieri a Roma alla presenza del Direttore della SSPAL Baldovino De Sensi, del Vicedirettore Paolo Zocchi e della Direttrice dell'Agenzia dei segretari comunali (Ages), Giovanna Marini, il nuovo sito ufficiale della Scuola superiore della pubblica amministrazione locale.

All'evento hanno partecipato il presidente della Commissione trasporti della Camera e responsabile Enti Locali di Forza Italia, Mario Valducci e il ministro ombra della funzione pubblica del Pd, Linda Lanzillotta.

Il nuovo sito "rappresenta un tassello importante del processo di rinnovamento e di rilancio della scuola", ha sottolineato il direttore De Sensi, che ha colto l'occasione per ricordare i "numeri della SSPAL: in poco più di un mese 34 eventi e 2376 presenze, per metà Segretari e i restanti suddivisi fra dirigenti ed Amministratori locali avviando concretamente la nuova missione della SSPAL.

Il tutto a costi bassissimi per l'amministrazione, dal momento che il lavoro, ha spiegato il vicedirettore Paolo Zocchi, "è stato svolto da personale interno e quindi sfruttando le preziose risorse della scuola".

Tra i servizi offerti dal sito ci sarà il link Sspal.doc con una vera e propria biblioteca online del settore, facilmente consultabile per materie e argomenti, e il link dedicato all'e-learning, un progetto su cui la Scuola punta con decisione per rendere realmente operativa la didattica a distanza.

A sostegno di questa nuova fase di rilancio e di rinnovamento della Sspal, come scuola delle autonomie, si sono espressi anche Valducci e Lanzillotta, concordi nel definire fondamentale il ruolo della formazione e quindi della Scuola per una P.A. più efficiente e moderna.

www.sspal.it sarà operativo a partire dalla prossima settimana

Roma, 16 ottobre 2008