Thunder Road's Newsletter

Allegati

21/ott/2008 19.18.15 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


NEWSLETTER 23/25.10.2008


THUNDER ROAD 

CODEVILLA PV

Strada Torrazza Coste, 1

0383 373064 / 338 4959000

www.thunderroad.it



Giovedì 23 ottobre 2008 - ore 21.30

TOLO MARTON TRIO + Lucky Jack


Venerdì 24 ottobre 2008 - ore 23.00

FREDDI MERCURY NIGHT feat. MerQury Band


Sabato 25 ottobre 2008 - ore 23.00

MISTER NO + Lucky Bastardz

Giovedì 23 ottobre 2008

TOLO MARTON + Lucky Jack

 

"Non posso fare a meno di pensare che se c'è un chitarrista in Italia che meriti l'appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton"

Tom Branson, critico americano

 

Apertura porte h. 20.30


Lucky Jack on stage h. 21.30


Tolo Marton trio on stage h. 22.30


Ingresso Euro 10,00


 

TOLO MARTON

 

Premiato in America nel 1998 dal padre di Jimi Hendrix, Tolo viene considerato il chitarrista italiano che ha più classe, un musicista che non si ripete mai. Ogni suo concerto è diverso dal precedente, è una sorpresa. La sua abilità non è passata inosservata e ciò è dimostrato dalle innumerevoli collaborazioni che può vantare, tra cui, Jack Bruce e Ginger Baker (due dei tre leggendari componenti dei Cream, il terzo era un certo Eric Clapton...) oppure il grande Ian Paice (storico batterista dei mitici Deep Purple). Un autentico "Guitar Hero".

Nel dicembre 2001 e gennaio 2002 Tolo collabora anche con l'attore Marco Paolini e il violoncellista Mario Brunello nel progetto teatrale "Carta Bianca". In ottobre 2002 esce per Azzurra Music il primo ufficiale doppio live CD intitolato "Dal Vero". La sua particolarissima versione di "All along the watchtower" è stata scelta per essere inclusa in una compilation di brani di Bob Dylan interpretati da artisti internazionali curata dalla BMG, uscita nel 2003. Nel 2005 esce un nuovo disco dal vivo intitolato "Stra Live". Lo stile di Marton si potrebbe definire Classic rock, quella musica che verso la fine degli anni '60 rivoluzionò la scena musicale, e che continua ad essere apprezzata e suonata anche dalle nuove generazioni di musicisti. Ma il repertorio si basa su brani originali, dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi. Per concludere questa presentazione prendiamo a prestito una frase tratta dal libro "Spaziomusicaspaziobruno" di Daniela Bonanni: "Tolo, da sempre fedele alla linea. Una linea dettata dal suo grande talento, dalla sua ispirazione e dalla sua passione per la musica. Fedele alle sue origini di musicista rigoroso, coerente, mai appagato e da sempre estraneo alla logica del music bussiness. Tolo non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca. Mai un concerto uguale all'altro, come se fosse sempre la prima volta. Tolo è Tolo".


Venerdì 24 ottobre 2008

FREDDIE MERCURY night feat. MerQury Band

 

 

Non poteva mancare questa band che da anni ormai ci regala un emozionante tributo ai Queen con una fedeltà assoluta riguardo a voce, presenza scenica, movenze e costumi...

 

Apertura porte h. 22.00


MerQury Band on stage h. 23.30


Ingresso ? 7,00


h.01.30 DJ FABIANO in consolle

Ingresso libero.

 

MERQURY BAND

 

Un fascio di luce puntato su di lui FERDY e pensi: non può essere vero!!

Se poi chiudi gli occhi ti dici che non è mai successo: Freddie Mercury non se n'è mai andato!!
Una band la MERQURY BAND travolgente con un front man d'eccezione. un cast di 4 musicisti: Ferdinando Altavilla, Danny Conizzoli, Marco Ferranti e Cristian Comizzoli polistrumentisti e cantanti bravissimi.

Una serata indimenticabile attraversando i percorsi musicali dei mitici QUEEN: radio ga-ga, we are the champions, who wants to live forever, no-one but you, ecc? peccato che debba finire così in fretta!

Il gruppo nasce grazie all'incontro avvenuto nel 1997 tra Ferdinando Altavilla e il duo formato da Fabrizio Palermo e Danny Conizzoli. Tra loro nasce subito una perfetta intesa supportata da una irrefrenabile passione per una leggenda: la musica dei QUEEN... Le collaborazioni tra questi tre artisti si fanno sempre piu' frequenti fino a creare, grazie all'avvento del chitarrista Cristian Comizzoli ed il batterista Marco Ferranti, la Band definitiva.

Era il 15 Novembre 2001:Al Propaganda di Milano nasceva ufficialmente la MERQURY Band.

Con l'estate 2005 Fabrizio intraprende la propria strada come musicista fisso di Marco Masini. Questo non ferma la band che, spinta dalla passione che accomuna tutti i fans del quartetto inglese, riesce comunque a proseguire con entusiasmo il proprio percorso.

Ferdinando Altavilla, Danny Conizzoli, Marco Ferranti e Cristian Comizzoli hanno eseguito centinaia di concerti in tutto il territorio italiano, con importanti tappe anche all'estero. Grazie alla polivalenza strumentale ed all'ottimo impatto corale, la Band riesce a riprodurre con grande fedelta' le magiche melodie ed atmosfere che accompagnavano la fantastica voce di Freddie.


Sabato 25 ottobre 2008

MISTER NO + Lucky Bastardz

 


Apertura porte h. 22.00


Lucky Bastardz on stage h. 23.00


Mister No on stage h. 24.00


Ingresso ? 5,00


h.01.30 DJ FABIANO in consolle

Ingresso libero.

 

MISTER NO

 

Con una media di 140 / 150 shows all'anno, i lombardi Mister No sono da considerarsi la hard metal cover band più seguita ed affermata nei clubs. Infatti dopo 5 anni di intensa attività live ci sono fans del gruppo in ogni angolo del nord Italia e del Canton Ticino.
La formula del successo di questa band è semplice ed elementare: passione, sangue, sudore e profondo rispetto per la musica. L'organico è composto da quattro musicisti che calcano la scena ormai da anni collaborando tra gli altri con G. Nannini, Umberto Tozzi, Delta V, Paola e Chiara, Prozac Più, G.Grignani, Dolce Nera etc.

Il repertorio tocca i classici del hard rock e del heavy metal: Iron Maiden, AC/DC, Metallica, Kiss, Motorhead, Guns n Roses, Pantera, Rainbow, Black Sabbath, Whitesnake, Deep Purple, Skid Row, Led Zeppelin, Soundgarden, Judas Priest, Gary Moore, Ozzy Osbourne, Jimi Hendrix etc etc. ed ogni tanto sconfina nel crossover stile System Of A Down.

Ma non è tutto, capita che in alcuni shows propongano un repertorio diverso dal rock metal, interpretando con classe e raffinatezza brani di artisti quali Eagles, Boston, Beatles, Gary Moore, Johnny Winter, Jeff Healey, Pink Floyd, Rolling Stones etc.
Chi ha avuto modo di assistere ad uno show della band, è stato testimone della pressione sonora che questi autentici rockers sprigionano dai loro strumenti e dagli amplificatori. Per chi invece ancora non avesse avuto l'occasione di assistere ad un loro show, sicuramente sono un gruppo che consiglio vivamente a tutti gli amanti del metal, del hard rock e del rock in generale.

 

 

ANTICIPAZIONI


WEEKEND DI HALLOWEEN!!!

Ven 31 ottobre SICK GIRL BURLESQUE SHOW & THE LEGENDARY KID COMBO!

Sab 1 novembre DISCO INFERNO

Dom 2 novembre SONOHRA 


Gio 6 novembre ROULETTE CINESE

Ven 7 novembre NOTTE THRASH METAL: MEGADETH + IN FLAMES tribute night: AXTRA +  JESTER'S FLAMES

Sab 8 novembre DIVINA

Dom 9 novembre MANDOLIN BROS

Ven 14 novembre RUSTLESS + MACBETH

Ven 21 novembre NOTTE ALTERNATIVE: MINISTRI + 2Novembre + Passover

Sab 22 novembre GEM BOY

Ven 28 novembre GARBO

Dom 30 novembre METAL SHOW 2008

Ven 5 dicembre TREVES BLUES BAND

Sab 6 dicembre SUD SOUND SYSTEM

Dom 7 dicembre PUNKREAS+GERSON

Ven 12 dicembre CAPAREZZA

Dom 21 dicembre PORNORIVISTE + SKRUIGNERS

Ven 26 dicembre MARRACASH

Dom 4 gennaio dARI

Ven 23 gennaio JIMMY CRESPO

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl