Sonohra al Thunder Road

Sonohra al Thunder Road COMUNICATO STAMPA SONOHRA "LIBERI DA SEMPRE TOUR 2008" IL 2 NOVEMBRE AL THUNDER ROAD DI CODEVILLA (PV) ore 18.00!!!

Allegati

22/ott/2008 19.38.56 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

  

 

COMUNICATO STAMPA


SONOHRA

“LIBERI DA SEMPRE TOUR 2008”

 IL 2 NOVEMBRE AL THUNDER ROAD DI CODEVILLA (PV)

ore 18.00!!!  

 

DAL 21 NOVEMBRE

 “SWEET HOME VERONA”

IL NUOVO ALBUM LIVE

DISPONIBILE IN VERSIONE CD E DVD

 

 Domenica 2 novembre i Sonohra  saranno al Thunder Road di Codevilla (Str. Torrazza Coste, 1- PV) con “Liberi da sempre tour 2008”, la tournée live prodotta da International Music and Arts www.international-music.it tel. 059 644688. 
   
 In pochi mesi, dal loro esordio davanti al grande pubblico e dai primi importanti successi con la vittoria al 58° Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “L’Amore” e il trionfo ai TRL AWARDS come “Best New Act”, i due fratelli veronesi, Luca e Diego Fainello hanno polverizzato ogni precedente record per degli artisti esordienti: uno straordinario numero di visite sul loro myspace (più di 1061685 contatti) e sul sito ufficiale, più di 3.600.000 visualizzazioni su youtube per il video “L’Amore” (tra i primi 4 video a livello europeo), il disco di platino per “Liberi da sempre”, fino alla nomination come “Best Italian Act” agli European Music Award 2008 di Liverpool. 
   

Luca (chitarra acustica e voce) e Diego (chitarra e voce solista), dopo aver fatto letteralmente impazzire i fan con le esibizioni di quest’estate,  saranno protagonisti di un lungo tour invernale,  che li porterà nei club e nei teatri delle maggiori città italiane. I Sonohra  proporranno i brani del loro album d’esordio “Liberi da sempre”, riarrangiati appositamente per i live, rivelando le grandissime capacità di questi giovani musicisti in grado di spaziare dal rock al british, dal pop al blues, che rendono il sound delle loro canzoni assolutamente internazionale. Il tutto rigorosamente live senza il supporto di basi, come vuole la migliore tradizione degli anni ’60 e ’70, alla quale questi due giovani fratelli veronesi  sono tanto legati.

I Sonohra saranno accompagnati sul palco da Jacopo Tini (batteria), Paolo Gialdi (basso), Giancarlo Zucchi (piano), Roberto Tini (chitarre).

I concerti nei club sveleranno l’anima più rock di questo duo, mentre gli show nei teatri avranno un’atmosfera più “british” anche grazie alla presenza di un quartetto d’archi.

 

Queste le date in calendario:

18 ottobre                                 Bologna                           Giostrà

25 ottobre                                 Mantova                          Teatro Palabam

26 ottobre                                  Napoli                              Casa della Musica Federico I

28 ottobre                                 Milano                              Alcatraz

 2 novembre                              Codevilla (PV)                    Thunder Road

 8 novembre                              Orzinuovi (BS)                            Buddha Café

 9 novembre                              Firenze                                      Teatro Saschall

15 novembre                              Cardano al Campo (VA)       Nautilus Live Rock

16 novembre                              San Giorgio in Bosco (PD)    La Gabbia Music Club

 6 dicembre                                Como                              Teatro Sociale di Como

  7 dicembre                               Vignole Borbera (AL)           Area 51

 12 dicembre                              Torino                             Teatro Colosseo

 15 dicembre                              Vercelli                             Teatro Civico

 20 dicembre                              Genova                            Politeama Genovese

 27 dicembre                              Montesilvano (PE)              Teatro Tenda

 

Dal 21 novembre sarà in tutti i negozi “Sweet Home Verona”, il nuovo album live dei Sonohra, disponibile sia in versione CD che DVD.  Il disco contiene la tecnologia Opendisc. Inserendo il CD nel computer si viene indirizzati ad un sito costantemente aggiornato dedicato ai Sonohra: in questa esclusiva vetrina è possibile vedere video, interviste, foto, backstage e molti altri contenuti speciali, oltre a dialogare con Luca e Diego e partecipare a competition dedicate ai fan.

 

Dal 3 ottobre è in rotazione in tutte le TV musicali, “Salvami”, il video dell’ultimo singolo estratto da “Liberi da sempre”, dedicato ad un amico che ha perso la vita in un incidente stradale. Il video clip, il primo girato in Italia, è  in bianco e nero ed evoca il freddo dell’asfalto e la tristezza di un tema così attuale come le troppe, inutili morti dei ragazzi sulle strade. Un tema maturo, nonostante la giovane età, che i Sonohra affrontano come musicisti ma soprattutto come ragazzi che hanno vissuto in prima persona il dolore per la perdita di una persona cara. Un video “urlato”, così come urla il coro che ripete “GUARDAMI! SENTIMI! SONO QUI! TOCCAMI! ASPETTAMI! SALVAMI!”: un messaggio forte, disperato ma allo stesso tempo pieno di speranza, in cui le vittime si risvegliano e persino gli archi ricominciano a suonare, perché la musica è vita e a volte anche una canzone ci può salvare.

 

Roma, 22 ottobre 2008

 

 

SONOHRA SPAZI UFFICIALI:

http://www.sonohra.it  -  http://www.myspace.com/sonohra  -   http://www.youtube.com/sonohra  -  http://forum.teamworld.it/forumdisplay.php?f=1500  - http://it.netlog.com/sonohraofficial

Ufficio Stampa Sonohra: LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione

Tel. 06 39754352 - info@letiziadamato.com

 

Ufficio Promozione BMG Local Repertoire:

Paolo Maiorino – Arianna d’Aloja

Radio e TV: Luca Guido Tel. 028536245 gianluca.guido@sonybmg.comValentina Spada Tel. 028536-238 valentina.spada@sonybmg.com

Sony BMG Music Entertainment Italy - www.sonybmg.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl