4/11 :: LARSEN feat JAMIE STEWART (Xiu Xiu) & JULIA KENT (Antony and the Johnsons) @ Bohemien (Bari)

02/nov/2008 16.26.25 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MARTEDI’ 4 NOVEMBRE
LARSEN
feat
JAMIE STEWART
(Xiu Xiu) & JULIA KENT (Antony and the Johnsons)

Secondo appuntamento per TIME ZONES – SULLA VIA DELLE MUSICHE POSSIBILI, la rassegna di musica contemporanea quest’anno incentrata sulle musiche made in Usa.
Sperimentazione, classicità e indie rock si incrociano nel concerto di martedì 4 novembre grazie alla collaborazione fra i torinesi LARSEN e due grandi nomi proveniente dall’altra sponda dell’Oceano: JULIA KENT e JAMIE STEWART. La Kent è violoncellista ed arrangiatrice, già al lavoro con l’eccezionale ensemble di Antony and the Johnson, ma soprattutto tessitrice di atmosfere oniriche e romantiche; nel suo lavoro da solista si è mostrata coraggiosa sperimentatrice grazie ad un utilizzo spregiudicato e moderno del violoncello. Jamie Stewart ed i Larsen hanno invece alle spalle un percorso in comune, dato che il leader degli Xiu Xiu (band fondamentale della scena indie contemporanea, a metà strada fra Joy Division e PIL ) ha già condiviso il palco con la formazione italiana.
L’appuntamento del 4 novembre al Bohemien club sarà inoltre la parte conclusiva della seconda giornata di EXTRA, la rassegna curata da Giorgio Correggiari che la Fiera del LEVANTE dedica all’olio. L’appuntamento, come è gia accaduto nel recente passato, “esce dalle mura” del quartiere fieristico per incontrare la città, e sarà la musica di Time Zones ad accogliere chi avrà colto nella bellezza dell’Orto dell’Olio un messaggio importante di salute e sopravvivenza.

In allegato la cartella stampa dell’evento

WWW.TIMEZONES.IT

4 novembre