8/11 :: LAURIE ANDERSON feat. LOU REED in Homeland @ Palamartino (Bari)

LOU REED in Homeland @ Palamartino (Bari) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE SABATO 8 NOVEMBREORE 21.00 @ PALAMARTINO (Ex Gil) - Via Napoli (Bari)LAURIE ANDERSONinHOMELANDfeaturingLOU REED Tra i più raffinati artisti al mondo, LAURIE ANDERSON ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali.

06/nov/2008 10.54.47 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 8 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ PALAMARTINO (Ex Gil) - Via Napoli (Bari)
LAURIE ANDERSON
in
HOMELAND
featuring
LOU REED

Tra i più raffinati artisti al mondo, LAURIE ANDERSON ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali. La sua carriera artistica le ha di volta in volta assegnato i ruoli più vari: visual artist, compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, cantante e strumentista fino a diventare un’esperta dell’elettronica.
In occasione della XXIII edizione di TIME ZONES, Laurie Anderson torna a Bari per presentare il suono nuovo lavoro intitolato HOMELAND, in cui verrà affiancata dal grande LOU REED (in veste di ospite speciale) oltre che da Peter Scherer (tastiere) e Skuli Sverrisson (basso).
HOMELAND è un concerto-poema nel quale vengono esplorate le paure del nuovo millennio americano, le ossessioni relative alla sicurezza, l’aumento della solitudine e la perdita di libertà.
In questo lavoro la Anderson crea una risposta a quanto accaduto dopo l’11 settembre a New York, usando un linguaggio tecnologico che si incrocia al songwriting ed alla poesia per catturare reazioni complesse.
L’appuntamento musicale con il suo Homeland sarà poi anticipato il 7 novembre da due incontri con il pubblico: il primo si terrà alle ore 16.30 nell’Auditorium dell’Università degli Studi di Bari (via De Rossi 233, intervengono Paola Zaccaria e Pierfranco Moliterni), il secondo alle ore 18.30 presso la Libreria Laterza (Via Sparano 136, interviene Fabrizio Versienti).

In allegato la cartella stampa dell’evento

WWW.TIMEZONES.IT

8 novembre