Kataklisma - 22 e 23 novembre Workshop Fisioterapia nel Movimento Calenosis con Stefano Previdi Kataklisma WORKSHOP La Fisioterapia con la Danza Nel Movimento 22-23 novembre CALENOSIS L'espressione del movimento, di qualsiasi movimento si tratti, semplice o complesso che sia, richiede la coordinazione congiunta di più qualità funzionali nel corpo.

09/nov/2008 13.40.49 Kataklisma Contatta l'autore

Kataklisma
WORKSHOP

La Fisioterapia con la Danza
Nel Movimento
22-23 novembre

CALENOSIS

L’espressione del movimento, di qualsiasi movimento si tratti, semplice o complesso che sia, richiede la coordinazione congiunta di più qualità funzionali nel corpo. La loro armonia è la componente stabile, la base  sulla quale il movimento si esprime. La ricerca percettiva di tale qualità darà al danzatore la capacità di esperimentare, scoprire e ritrovare le proprie naturali potenzialità  per utilizzarle e non sfruttarle, e costruire così il suo lavoro futuro nel corpo ritrovato.
Attraverso il lavoro esperienziale si cercherà di approfondire la multifunzionalità e il significato che sottintende al movimento; si lavorerà, quindi, sulle componenti corporee e le loro capacità funzionali, sulla relazione tra emozione e espressione corporea, sul movimento volontario e involontario, sull’allineamento del proprio corpo e sulle problematiche fisiche che si evidenzieranno o che saranno riportate dai danzatori durante il laboratorio.
Il lavoro è rivolto a danzatori, attori, performer, fisioterapisti, terapisti, e chiunque voglia intraprendere un percorso creativo e operativo di conoscenza del corpo.

Stefano Previdi
Fisioterapista dal 1993, Operatore  Shiatsu dal 1996 ed insegnante  presso la Scuola di Shiatsu Igea dal 2003. Dal 2002 al 2004 ha svolto Shiatsu neonatale al Policlinico Casilino di Roma. L’esperienza su patologie neurologiche e ortopediche con l’andare del tempo si è unita al lavoro energetico dello Shiatsu e alla professione di ballerino professionista svolta in passato, ampliandosi a tutto il sistema corporetico (corporeo-energetico), acquisendo così la consapevolezza di contattare la persona nella sua unità attraverso il lavoro della CALENOSIS.

Orario: sab./dom 10,00-18,00
Costo: ¤ 140
Il laboratorio si svolgerà con un minimo di 6 persone.
E’ necessaria la prenotazione entro il 19 novembre

per prenotazioni: KATAKLISMA
Via G. De Agostini, 79 – 338 3476616
kataklisma@kataklisma.it

iscrizioni entro il 19 NOVEMBRE  2008

a Kataklisma teatro

Via G. De Agostini 79 - ROMA  (Pigneto)

info e prenotazioni :

tel 338 3476616
kataklismateatro@gmail.com

info: Stefano Previdi
339 2077445 – calenosis@yahoo.it

KATAKLISMA
tel: 338 3476616
kataklisma@kataklisma.it - www.kataklisma.it

www.myspace.com/kataklismateatro
it.youtube.com/kataklismateatro

TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.