[CS-Barghi] NICOLA BARGHI & NoONE BAND - IN RADIO tutti i sabati di Novembre e nuovi concerti

11/nov/2008 12.15.47 Nicola Barghi Contatta l'autore

NICOLA BARGHI & NoONE BAND - NEWSLETTER - 11/11/2008
______________________________________________________________

Ben ritrovati amici,

siamo oramai ad autunno inoltrato e il freddo avanza inesorabile ma noi cerchiamo di restare “caldi” con la musica di Nicola e della NoOne Band.

______________________________

NICOLA e la NoONE BAND al Bar.A.Onda di PUNTO RADIO l'8, il 15 e il 22 NOVEMBRE alle 10

Sabato 8 Novembre abbiamo iniziato quello che spero diventerà un lungo percorso tra le emittenti radio d’Italia per promuovere il nome e la musica del nostro beneamato! J

Punto Radio ci ha ospitato all’interno del programma Bar.A.Onda condotto da Empolino e Greta ogni Sabato mattina alle 10 sulle frequenze di 91.1 e 91.6.

L’intervista è partita ovviamente con una citazione dei Beatles e alcune domande inerenti al rapporto esistente tra la loro musica e la vita artistica e non di Nicola, per passare poi a parlare della sua carriera e delle prospettive future anche in relazione all’andamento del mercato discografico in Italia.

Nella seconda parte poi, accompagnato dalla magistrale chitarra di Dersù Poletti, Nicola ha intrattenuto il pubblico radiofonico con quattro brani del nuovo repertorio in italiano e nello specifico: “SENZA DI LEI”, “REAZIONE CHIMICA”, “NON E’ UN GIOCO” e per la prima volta eseguita dal vivo “OGGI, FORSE”.

Nonostante l’affaticamento delle corde vocali della sera precedente non ancora smaltito e la levataccia mattutina, le note si sono diffuse armoniosamente nello studio e attraverso l’etere dando prova di forte ed immediato impatto sugli ascoltatori e sugli stessi speaker presenti ai quali si era nel frattempo aggiunta anche Sasa, conduttrice del programma “Fiato alle Trombe” (sostituito da "In Compagnia di Sasa") che va in onda sempre il Sabato a partire dalle ore 18.

L’accoglienza è stata davvero calorosa ed entusiastica tanto da far programmare un seguito di altre due ospitate in diretta, una Sabato 15 Novembre per parlare più diffusamente della NoOne Band e del loro tributo ai Beatles (ci sarà anche il bassman Mauro Lallo) ed un’altra invece il successivo Sabato 22 (di nuovo con Dersù) con un approfondimento del repertorio proprio di Nicola.

Avremmo potuto già dirci soddisfatti così ma come ciliegina sulla torta abbiamo avuto un collegamento in diretta telefonica tra Nicola, che stava viaggiando in auto verso Firenze, e lo stesso trio di conduttori che hanno voluto riunirsi nuovamente la sera all’interno di “Fiato alle Trombe” e rinnovare il loro apprezzamento mandando in onda nuovamente “SENZA DI LEI” (che ora fa parte della rotazione musicale dell’emittente) e riassumendo l’opinione già espressa durante e dopo la diretta del mattino.

Hanno invitato i produttori eventualmente in ascolto a considerare la bravura e l’effetto diretto delle canzoni di Nicola augurandogli di trovare presto un meritato spazio nel panorama musicale italiano.

PROSSIMI CONCERTI

www.myspace.com/n1band

Nel ricordarvi i prossimi concerti di Sabato 22 Novembre al BRUTON di San Cassiano di Moriano (LU) con la NoOne Band al completo e di Domenica 23 in duo acustico al MATISSE di Lucca con Dersù Poletti, vi segnalo anche lo spostamento del concerto al BORDERLINE di Pisa che da Sabato 6 Dicembre passa invece a Venerdì 23 Gennaio 2009.

______________________________

Grazie come sempre dell’interesse che ci prestate e della partecipazione agli eventi di chi ci segue anche dal vivo.

Continuate a darci il vostro sostegno che la meta si avvicina!!!!!!!

Un risentirci a presto,

Barbara

_____________________________________________________

Uff. Stampa Nicola Barghi
Cell. 328.4176936 - Email.
live@nicolabarghi.com
Sito.
www.nicolabarghi.com  - Blog. nicolabarghi.splinder.com
Myspace. www.myspace.com/nicolabarghi