Venerdì 14 novembre - Racconti criminali - Libreria Rinascita Roma

Venerdì 14 novembre - Racconti criminali - Libreria Rinascita Roma COMUNICATO STAMPA Racconti criminali …...vite da serial killer Cronaca nera e teatro si fondono insieme per una serata di forte ispirazione noir Venerdì 14 novembre ore 21.30 - Libreria Rinascita - Largo Agosta Roma.

12/nov/2008 16.18.26 GF Eventi Contatta l'autore

Racconti criminali …...vite da serial killer

Venerdì 14 novembre ore 21.30 – Libreria Rinascita – Largo Agosta

Roma. Città fondata da un solco dell’aratro, battezzata dal sangue del fratello contro il fratello. Per questo: Roma dannata, Roma violenta, Roma criminale. Su questa maledizione, segnata dal sangue che ne ha bagnato le pietre, e la terra, sin dal ventre della sua nascita, poggia lo spettacolo. “Racconti noir…vite da serial killer”, raccontano di omicidi, fatti di cronaca, storie di ordinaria follia che sembrano nutrirsi delle urla della storia stessa di Roma.

"Il canaro della Magliana",  "Il Boia di Albenga", “Il delitto Pasolini” o la storia di “Maria Goretti” sono alcune delle storie presenti nel libro “Roma Criminale” di Cristiano Armati, che hanno ispirato la drammaturgia dei profili scritti da Francesco Scarrone e che saranno interpretati da Marco Lorenzi e Barbara Mazzi.

Un progetto che si inaugura venerdì 14 novembre alla Libreria Rinascita (Largo Agosta) e che si ripropone nei prossimi mesi tra le librerie e i locali della capitale.

Le storie raccontate dai due attori faranno rivivere fatti, sensazioni e personaggi. Delitti e serial killer da sempre, infatti, suscitano una curiosità, a tratti morbosa e voyeristica, che negli ultimi anni si ripropone dalla letteratura, alla fiction alle inchieste giornalistiche. Una tendenza letteraria, che non vuole essere proposta come semplice moda del momento, ma come incontro verso una forma di “cultura noir” che attraverso il ritratto di serial killer e delle sue vittime ci faccia conoscere periodi storici, personaggi e la loro mente oscura, psicologie contorte a confronto con la società.

Le letture saranno accompagnate dalle musiche di Ivano Pallante e avranno da contorno le proiezioni dei dipinti “macabri” di Sara Rotondi.

I protagonisti: Gli attori: Marco Lorenzi e Barbara Mazzi, musiche: Ivano Pallante, installazioni e dipinti: Sara Rotondi (www.sararotondi.it)

Dove e Quando: Libreria Rinascita, Largo Agosta (quartiere Prenestino). Venerdì 14 novembre 2008 - Ore 21.30

Per info: dir. artistica: Giusy Ferraina - 339 2939564 - giusyferraina@hotmail.com

Scalda le dita! Non limitarti alle parole, gioca su Messenger!