MOTIVAZIONI DELLA GIURIA PER I FILM VINCITORI

MOTIVAZIONI DELLA GIURIA PER I FILM VINCITORI COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE Film vincitore 1^ sezione (10-14 anni) PARADA di Marco Pontecorvo, Italia 2008 Motivazione:• Attraverso questo film abbiamo conosciuto una realta' che non pensavamo potesse esistere.

15/nov/2008 15.54.38 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Film vincitore 1^ sezione (10-14 anni)
PARADA  di Marco Pontecorvo, Italia  2008
Motivazione:
•    Attraverso questo film abbiamo conosciuto una realta’ che non pensavamo potesse esistere.
•    L’ esperienza di Miloud è una vera testimonianza del significato della “compassione” E DEL VALORE DELLA SPERANZA.
•    il film ha trasmesso a tutti noi l’ occasione  per riflettere sull’importanza di una costante attenzione verso i piu’ deboli e gli  emarginati , e  sulla necessità che  siano realizzate azioni concrete che aiutino queste persone  a riconquistare il”rispetto per se stessi e per gli altri” , premessa indispensabile  per il  riscatto delle loro vite.

Film vincitore 2^ sezione (15-18 anni)
MEDUSE di TGAR KERET e SHIRA GEFFEN.
Motivazione:
Il film , pur nella sobrietà dei mezzi  con cui è  stato realizzato, riesce a raccontare in tono poetico e quasi fiabesco il tema della solitudine e dell'incontro, improvviso e inatteso, dopo il quale niente più sarà come prima.  Attraverso la potenza delle immagini e la suggestione di alcune inquadrature a volte surreali, regala emozioni che toccano profondamente il cuore dello spettatore.

Miglior cortometraggio
ETMANI ( Un desiderio) di CHERIEN DABIS
Per la tensione narrativa, la semplicità e l'immediatezza del messaggio che arriva allo spettatore forte e poetico nello spazio di pochi minuti.

Ufficio Stampa:
Nicola Morisco, mailto: nicola.morisco@libero.it