Thunder: dal rock alternativio al demenziale...

Allegati

17/nov/2008 21.34.46 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


NEWSLETTER 21.11/22.11.2008


THUNDER ROAD 

CODEVILLA PV

Strada Torrazza Coste, 1

0383 373064 / 338 4959000

www.thunderroad.it

 

 

 

Venerdì 21 novembre 2008 - ore 23.00

Borberock & PigSkin Booking presentano: NOTTE ROCK

MINISTRI+2Novembre+Passover

 

Sabato 22 novembre 2008 - ore 23.00

GEM BOY

il concerto che penetra...

 

Venerdì 21 novembre 2008

 

Borberock & PigSkin Booking presentano:

 

NOTTE ROCK

 

MINISTRI

+2Novembre+Passover

 

 

 

 

 

Apertura porte h. 21.30


Passover on stage h. 22.30

2Novembre on stage h. 23.15

Ministri h.00.00

 

Ingresso Euro 8,00

 

Fabiano DJ Set h. 01.30

(Ingresso libero)

 

MINISTRI

 

I Ministri si conoscono tra le mura di un liceo, una genesi tanto suggestiva se si sta parlando di un gruppo brit, quanto insipida se si tratta di un gruppo italiota. Col diploma in mano decidono finalmente di darsi alla musica e di evitare di buttarsi a capofitto in progetti più rischiosi, come le rapine in banca o l'università. La band, che decide senza nessun motivo apparente di chiamarsi Ministro del tempo, viene presto abbandonata dal tastierista, e viene così costretta a confrontarsi con gioie e dolori dell'essere rimasti in tre.
I tre anni seguenti, passati a non tirarsi indietro di fronte ai concorsi e ai palchi più improbabili, danno i loro frutti e l'incontro con la Otorecords completa la crescita. Il trio, come chi si taglia i capelli in un momento di euforia, decide quindi di semplificare il proprio nome (facile a fraintendimenti prog) in Ministri, e comincia a lavorare al proprio primo vero lavoro in studio.
Con, sullo sfondo, un'industria discografica in braghe di tela, i Ministri decidono di tentare il tutto per tutto. Ovvero, quel cd che è stabile nel vostro lettore.

 

2Novembre

 

I 2NOVEMBRE sono un power-trio anomalo, in quanto propongono un alternative-stoner di forte impatto emotivo. Le liriche in lingua italiana rappresentano in modo introspettivo le ?visioni? del frontman Emanuele Pecollo, possenti riffs colorano l'ipnotica sezione ritmica dei fratelli Valentina e Davide Di Maggio, richiamando atmosfere ?desert? e rock seventies per poi distaccarsene in maniera incisiva con incursioni alternative rock, dove i testi si semplificano in concetti più efficaci e diretti.

 

Passover

 

I PASSOVER nascono nel 2001 ad opera di Daniele Gastaldi (chitarra) come un progetto che nel tempo li vede mutare dai suoni più secchi e bastardi del punk-rock a quelli più ruvidi e sporchi, ma non per questo meno aggressivi, del grunge e dello stoner. Dopo alcuni cambi in line-up, tra il 2005 e il 2006, il gruppo raggiunge la definitiva formazione con gli inserimenti prima di Alessandro Privitera al basso e di Federico Massa alla voce e seconda chitarra, seguiti poco più tardi da Guido Bollino alla batteria.

Il muro di suono tipicamente sabbathiano prodotto dal combo di Novi Ligure li fa presto apprezzare durante i concerti in provincia di Alessandria e nell?entroterra ligure. Partecipano a diversi importanti festivals della zona alessandrina e nella città di Genova. Nel 2008 iniziano a girare il nord Italia e la Svizzera a proporre le loro musica. Hanno condiviso il palco con: Giorgio Canali, Le Luci Della Centrale Elettrica, Karma (Juan Mordecai), Duffy Punk, The Fire, The Banshee, Nadar Solo, Stiliti, Ministri, Boogamen, Gerson, Wild Week End, Morkobot, Cut Of Mica, Dome La Muerte & The Diggers e tanti altri.

E? di imminente e di prossima pubblicazione (prevista a febbraio per una label italiana indipendente) il loro disco d?esordio ?CONVUNDIDI?.

 

Sabato 22 Novembre 2008

 

GEM BOY

...il concerto che penetra...

 

 


Apertura porte h. 21.30


Gem Boy on stage h.23.30

 Ingresso euro 8,00


h.01.30 DJ STE in consolle

(Ingresso libero)

 

GEM BOY

 

Da tempo dottori, scienziati e veterinari studiano il fenomeno Gem Boy, il gruppo che ormai e' sulla bocca di tutti come un herpes, venerato come una malattia venerea, idolatrato come una ciocca di Elvis e in vetta alle classifiche come Messner.

Per la religione l'esistenza dei Gem Boy e' solo una superstizione, gli astrofisici li considerano una anomalia simile ai buchi neri di cui il gruppo e' ghiotto, i razionalisti non vogliono sentire ragioni, il mostro di Lochness li ha fotografati ma sono venuti un po' mosssi, e perfino i militari continuano a negare di averli catturati, nascosti nel deserto del Nevada e costretti a esperimenti scientifici per scoprire il segreto del loro fascino extraterrestre. Goliardia, demenzialità, neo-trash sono tutte definizioni riduttive per questo disco che sfugge a ogni tentativo di catalogazione. Leggero nei contenuti ma al tempo stesso coinvolgente e professionale nei suoni.

.

"FICHES"

La scienza come non l'avete mai sentita,
Il nuovo sconvolgente album dei GEM BOY

 

 

 

 

ANTICIPAZIONI

 

Gio 27 novembre  WHITE LION + DIRTY DOLLS + guest

Ven 28 novembre GARBO + Madame Sadowsky

Sab 29 novembre RAD1

Dom 30 novembre METAL SHOW 2008

Ven 5 dicembre TREVES BLUES BAND

Sab 6 dicembre SUD SOUND SYSTEM

Dom 7 dicembre PUNKREAS+GERSON

Ven 12 dicembre CAPAREZZA

Sab 13 dicembre MISTER NO

Ven 19 dicembre UNHOLY ALLIANCE:  Slayer+In Flames+Children of Bodom+Lamb of God tribute night

Sab 20 dicembre DIRTY DOLLS+Rocket Queen (Guns'n'Roses tribute)

Dom 21 dicembre PORNORIVISTE + SKRUIGNERS

Ven 26 dicembre MARRACASH

Sab 27 dicembre EVIL NITE:tribute to Slipknot+M.Manson

Dom 4 gennaio dARI

Lun 5 gennaio GLI ATROCI

Ven 23 gennaio JIMMY CRESPO

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl