My Point Of View: il nuovo DVD di Leonardo De Lorenzo

My Point Of View: il nuovo DVD di Leonardo De Lorenzo "My Point Of View", un viaggio nel mondo della batteria tra generi e influenze diverse nel video del percussionista napoletano, attivo dal 1985 nei campi jazz, rock, pop e musica etnica Il mio punto di vista... sul ritmo: il nuovo DVD di Leonardo De Lorenzo LEONARDO DE LORENZO è orgoglioso di presentare: MY POINT OF VIEW Dvd diretto e realizzato da Daniele Chiariello (Zork Studio) Brani scritti ed eseguiti da L. De Lorenzo Traduzioni di John Pinzone e Mariasole Gallevi My Point Of View: esce l'1 dicembre 2008 - allegato al numero di dicembre del mensile Percussioni - il primo DVD di Leonardo De Lorenzo.

28/nov/2008 16.35.18 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
'My Point Of View', un viaggio nel mondo della batteria tra generi e influenze diverse nel video del percussionista napoletano, attivo dal 1985 nei campi jazz, rock, pop e musica etnica
Il mio punto di vista... sul ritmo: il nuovo DVD di Leonardo De Lorenzo
 
 
LEONARDO DE LORENZO
è orgoglioso di presentare:
 
 
MY POINT OF VIEW
 
Dvd diretto e realizzato da Daniele Chiariello (Zork Studio)
Brani scritti ed eseguiti da L. De Lorenzo
Traduzioni di John Pinzone e Mariasole Gallevi
 
 
My Point Of View: esce l'1 dicembre 2008 - allegato al numero di dicembre del mensile Percussioni - il primo DVD di Leonardo De Lorenzo. Batterista poliedrico e preparato, Leonardo ha all'attivo numerose collaborazioni in ogni campo, collaborando dal 1985 con nomi del calibro di Francesco D'Errico, Chuck Findley, Peppe Barra, Pietro Condorelli, Giovanni Mauriello, Baba Sissoko, Emanuele Cisi e tanti altri. Ha guadagnato il terzo posto al Percfest 2006, ha pubblicato il disco solista Entropia nel 2006 e attualmente è al lavoro sul nuovo album Pictures.
 
Diretto da Daniele Chiariello (Zork Studio), My Point Of View non nasce come un video didattico ma ha un chiaro intento divulgativo: con questo prodotto De Lorenzo intende riassumere in quattro brani la sua intensa esperienza percussionistica, che ha attraversato il jazz e il rock, la musica etnica e classica, fino ad arrivare al pop. Il DVD nasce dalla sua Tesi di Laurea interamente dedicata alla storia della batteria in un secolo di percussione, dai primi vagiti del jazz alle nuove tendenze fusion. "Il mio percorso conoscitivo è proceduto al contrario, nel senso che, jazzisticamente, ho conosciuto prima i batteristi moderni e poi quelli che avevano fatto la storia del jazz e quindi contribuito a creare una tradizione. Tutti i grandi hanno da sempre seguito un'idea musicale a loro familiare sviluppandola ed evolvendola, senza mai snaturarla. Ed è a questa promozione della propria natura musicale che io tendo dagli ultimi anni ad oggi. Questo lavoro esprime proprio questa mia ricerca".
 
Quattro brani per quattro approcci e stili diversi, con apposite presentazioni che introducono lo spettatore ad un approfondito studio del ritmo, dei tempi e delle combinazioni. Il drum & bass di Syncopations e il celebre tema Rollinsiano di Oleo che rivive in Swing Vamp, il groove funk e le sovrapposizioni di Seven Vs. Four, i travolgenti riferimenti afro di Jungle Train. My Point of View è un'osservazione del batterista partenopeo sull'universo del ritmo, ma anche un ideale omaggio a grandi e influenti figure come Buddy Rich, Art Blakey e Elvin Jones.
 
Il DVD è allegato in omaggio al numero di dicembre 2008 della rivista Percussioni, punto di riferimento per professionisti e appassionati di batteria in Italia. Nel numero 202 del popolare mensile, Leonardo De Lorenzo presenta la sua storia e il nuovo progetto in una lunga intervista curata dal giornalista Donato Zoppo. Inoltre, il prodotto è disponibile ai seguenti indirizzi:
 
Leonardo De Lorenzo:
http://www.leonardodelorenzo.com
http://www.myspace.com/leonardodelorenzo
 
Percussioni:
http://www.musicistaonline.it/mol/?p=3120
 
Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.splinder.com
http://www.myspace.com/synpress44


---------------------------------
 
NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

----------------------------------
Synpress 44 - Ufficio Stampa:
http://synpress44.splinder.com  
 
http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl