Treves, Sud Sound System, Punkreas: il thunder cala gli assi!

Allegati

01/dic/2008 21.26.28 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


NEWSLETTER 5/7.12.2008


THUNDER ROAD 

CODEVILLA PV

Strada Torrazza Coste, 1

0383 373064 / 338 4959000

www.thunderroad.it



Venerdì 5 dicembre 2008 - ore 22.30

TREVES BLUES BAND


Sabato 6 dicembre 2008 - ore 22.30

SUD SOUND SYSTEM & Bag a Riddim Band


Domenica 7 dicembre 2008 - ore 21.00

PUNKREAS + GERSON

opening, ROCKLINE CONTEST WINNERS:

i Giocattoli di Clara + Punch in the Eye + Judas Resurrection

 

Venerdì 5 dicembre 2008

 

TREVES BLUES BAND

 

 

al Thunder, lo storico "leone" del Blues

 

Apertura porte h. 21.30


Treves Blues Band on stage h. 23.00


Ingresso Euro 10,00


 

TREVES BLUES BAND

 

La TREVES BLUES BAND è la band storica del ?blues made in Italy?.
Nata nel 1974 su iniziativa dell? armonicista milanese Fabio Treves, è stata la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che era capace di coinvolgere tanto pubblico.
La TBB ha incarnato sino da allora la passione ed il feeling che sono gli ingredienti base del blues insieme all?amore per questa musica che è stile di vita, libertà e valori umani.

 

Fabio Treves ha al suo attivo tantissime altre collaborazioni con vere e proprie leggende del blues, con cui ha suonato nel corso della sua carriera: Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James,Willie Mabon,Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, Louisiana Red, Pat Grover, Gordon Smith,Son Seals, Eddie Boyd.
Il baffuto armonicista ha collaborato anche con molti musicisti italiani suonando nei loro dischi. Ne citiamo alcuni: Branduardi, Bertoli, Grignani, Finardi, Panceri, Baccini, Conte, Mina, Graziani, Ferradini, Cocciante?.
Numerose sono le trasmissioni televisive alle quali la TREVES BLUES BAND ha partecipato nel corso degli anni, da ?L?altra domenica? a DOC? a ?Quelli della notte? (storici programmi di Renzo Arbore), da ?Segnali di fumo? di Videomusic a ?Showcase? a ?Good vibrations? e ?Crossroads? (di cui esegue la sigla) su Tele+. E? di Treves anche la sigla ?Fuorigiri? dell?omonimo programma di Rai Radio 2.
Fabio Treves è anche l?apprezzato conduttore di due trasmissioni blues: ?Blues Express? su ROCK FM e ?Life in blues? su LIFEGATE Radio.

La collaudata formazione della band è da anni la seguente:

FABIO TREVES - armonica e voce
ALE KID GARIAZZO - chitarra e voce
TINO CAPPELLETTI ? basso
MASSIMO SERRA ? batteria

 

Sabato 6 Dicembre 2008

 

SUD SOUND SYSTEM & Bag a Riddim Band

 

 

"Dammene ancora tour"

 

Apertura porte h. 21.00


Sud Sound System on stage h. 23.00


Ingresso euro 12,00


h.01.30 DJ FABIANO in consolle

Ingresso libero.

 

SUD SOUND SYSTEM

 

Due casse, due piatti e un microfono.
Così inizia, all'insegna della tradizione del dance hall giamaicano, la storia dei Sud Sound System. Un gruppo di ragazzi salentini per i quali il legame tra la terra di Puglia e il reggae non ha bisogno di essere inventato ma è naturale, immediato, quasi fisiologico. Sud del mondo e sud d'Italia, storie di esclusione ed emarginazione, carica sociale e radici ben piantate nella propria terra.

 

La band si distingue immediatamente da ogni altro esperimento italiano di musica rap ragga per via dell'innovazione di cui sono precursori, dagli ottimi risultati, per cui la musica nera ragga è stata importata e reinterpretata, infatti già nei primi brani del gruppo si sentirà il dialetto salentino e si affronteranno gli argomenti legati alla realtà sociale, politica ed economica del meridione. A differenza di tanti altri artisti rap filo americani dunque, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del Salento, del meridione e dell'Italia in generale.

Domenica 7 dicembre 2008

 

PUNKREAS + GERSON

 

opening, ROCKLINE CONTEST WINNERS:

 

i Giocattoli di Clara + Punch in the Eye + Judas Resurrection

 

 

La punk-band, una delle più famose di sempre in Italia, ha pubblicato ad inizio anno l'ottavo album "Futuro Imperfetto" e si è aggiudicato il premio come "Miglior Tour Live 2008" al recente Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

 

 

Apertura porte h. 21.00


Rockline winners on stage: h. 21.30


Gerson on stage h. 23.00

 

Punkreas on stage ore 00.00

 

Ingresso euro 12,00


h.01.30 DJ FABIANO in consolle

Ingresso libero.

 

PUNKREAS

 

I Punkreas, nati nel 1989 a Parabiago (MI), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d'Italia. Arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, va sottolineato anche come la line up abbia subito un solo cambio in 15 anni di presenza sui palchi, a conferma della solidità granitica della band. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria), che da Falso, l'ultimo album, ha sostituito Mastino.
Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività - soprattutto nei testi - fuori dal comune.

 

Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in 15 anni caratterizzati da continui tour, la line up ha subito due soli cambi ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra elettrica), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), che dopo il demo tape "Isterico" ha sostituito Caludio e Gagno (batteria), che da Falso ha sostituito Mastino.

Musicalmente, la band ha sonorità grezze e potenti con una tecnica migliorata molto nel tempo ed una creatività - in particolare nei testi - molto spinta. Soprattutto negli ultimi anni si è fatta più marcata una contaminazione con lo ska ed in generale il suono è diventato più elaborato.

 

GERSON

 

I GERSON nascono all'inizio del nuovo millennio dall'incontro dei due chitarristi Paolo e Steve, autori dei brani della band, ai quali si aggiungono il brasiliano Rafael al basso e Mauro alla batteria. I quattro, tutti provenienti da un background musicale ben rodato, interpretano le sonorità rock anni '70 in chiave moderna e danno vita ad un inedito punk rock'n'roll cantato in italiano.

 

 

 

ANTICIPAZIONI


Ven 12 dicembre CAPAREZZA

Sab 13 dicembre MISTER NO

Ven 19 dicembre UNHOLY ALLIANCE:  Slayer+In Flames+Children of Bodom+Lamb of God tribute night

Sab 20 dicembre DIRTY DOLLS+Rocket Queen (Guns'n'Roses tribute)

Dom 21 dicembre PORNORIVISTE + SKRUIGNERS

Lun 22 dicembre ROCKLINE FESTIVAL

Mar 23 dicembre OZZY/BLACK SABBATH/MOTORHEAD tribute

Ven 26 dicembre MARRACASH

Sab 27 dicembre EVIL NITE:tribute to Slipknot+M.Manson

Dom 4 gennaio dARI

Lun 5 gennaio GLI ATROCI

Ven 23 gennaio JIMMY CRESPO

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl