Kung Fu Panda finalmente in DVD da oggi, 2 Dicembre

02/dic/2008 18.31.57 Giorgia Contatta l'autore

KUNG FU PANDA

SIETE PRONTI PER IL PANDAMONIO?

IL FILM DI ANIMAZIONE PIÙ DIVERTENTE DELL’ANNO, CON UN BOX OFFICE MONDIALE DI OLTRE 600 MILIONI DI DOLLARI, DEBUTTA IL 2 DICEMBRE

IN DVD E BLU RAY, ARRICCHITO

DA ESILARANTI CONTENUTI EXTRA!

Milano, Ottobre 2008 - Preparatevi all’uscita del nuovo capolavoro della DreamWorks: Kung fu Panda in DVD e Blu Ray dal prossimo 2 dicembre!

Il film d’animazione campione di incassi, numero uno del 2008 con un box office mondiale di 600 milioni di dollari, sarà disponibile in diverse versioni: DVD singolo, Edizione a due dischi, Edizione Speciale Limitata a due dischi con peluche di Po e, infine, nel formato Blu Ray.

Tutte le versioni in uscita sono arricchite da fantastici contenuti speciali assolutamente da non perdere! A cominciare dall’edizione a disco singolo, in cui potrete sbirciare nel “dietro le quinte” di Kung fu Panda, gustarvi il trailer e mettervi alla prova con il divertentissimo gioco La scuola di addestramento del Guerriero Dragone!

E non è finita qui: nelle due edizioni a doppio disco  troverete ulteriori spassosi extra, come Impara la Panda Dance ed il video musicale di Kung Fu Fitghting. Ballando sui ritmi della colonna sonora del film, nessuno potrà resistere all’impulso di scatenarsi con Po! Imperdibili in queste edizioni anche: la guida per diventare un guerriero di arti marziali con lo speciale Diventa un maestro di Kung Fu! e il test di Kung fu Panda: e tu, quale stile di Kung fu hai? per scoprire con quale personaggio di Kung fu Panda si hanno più affinità. Tanti altri extra completano anche la versione Blu Ray!

TRAMA - Il simpatico e tenero Po lavora nel ristorante cinese di famiglia ma coltiva segretamente un sogno: diventare un maestro di Kung fu. Quando un’antica profezia nominerà Po l’eroe in grado di salvare la Valle, tutto cambierà. Riusciranno il maestro Shifu e i cinque cicloni a trasformare Po in un vero guerriero?

CONTENUTI SPECIALI

Versione a un disco

à Incontra il cast

à Il Video Juke Box DreamWorks Animation

à Commento al film dei registi

à Aiutaci a salvare i Panda

Inoltre strepitosi contenuti speciali e tanto divertimento dietro le quinte!

Versione a 2 dischi (Diventa Maestro di Kung Fu, disponibile anche in Edizione Limitata con il peluche di Po)

Si tratta di un’edizione davvero ricca di contenuti speciali, oltre che di numerose attività estremamente coinvolgenti. Potrete conoscere meglio i simpatici protagonisti del film, seguire le istruzioni guidate per imparare a disegnarli, sbirciare il “dietro le quinte” ed incontrare il cast che presta le voci alla versione originale, imparare la Panda Dance, guardare il video di “Kung Fu Fighting”, entrare nel ristorante di Mr. Ping, dove la specialità sono gli spaghetti, scoprire le reali mosse di Kung fu che i protagonisti riproducono fedelmente anche nel film, scaricare giochi e demo e stampare loghi, disegni e molto, molto altro ancora!

Contenuti Disco 2

à Diventa un maestro di Kung Fu

à Impara la Panda Dance

à Impara a disegnare

à Demo giocabile del videogioco “Kung fu Panda” di Activision

à Po in giro per il mondo

à Il video musicale di “Kung Fu Fighting”

...E molto altro!

Versione Blu Ray

à Visita il ristorante di spaghetti del Signor Ping

à Il video musicale di “Kung Fu Fighting”- HD

à Impara ad usare le bacchette - HD

à Aiutaci a salvare i Panda - HD

Inoltre strepitosi contenuti speciali e tanto divertimento dietro le quinte!

Curiosità e citazioni

· “C’è cuore in questo film e questo è l’ingrediente segreto”                                                                               Richard Corliss, Time

· “È una commedia deliziosa che può competere con i migliori film d’animazione”

Leonard Maltin, Entertainment Tonight

·  “Il nuovo besteller cartoon, grande successo internazionale, ci racconta ancora una volta, attraverso un panda di taglia L che serve spaghetti ma riesce a coronare il sogno di diventar campione di kung fu, la necessità prima di tutto di credere in se stessi, anche se sovrappeso”

Maurizio Porro, Corriere della Sera

· Splendido cartone nato da una costola di Shrek. Ma più bello”

Maurizio Cabona, Il Giornale

· La versione originale di Kung Fu Panda annovera un cast di star che prestano la propria voce ai personaggi del cartoon: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Jackie Chan e Lucy Liu!

· Fabio Volo, voce del protagonista nella versione italiana, ha dichiarato: “Mentre cenavo con Dustin Hoffman e Jack Black ho iniziato a raccontare la storia della mia vita: dal mio primo giorno di lavoro come panettiere fino ad ora. E loro mi hanno fatto notare che  Kung Fu Panda è la mia biografia”. Infatti Fabio ha lavorato per anni nella panetteria di famiglia, prima di intraprendere la carriera di attore, scrittore e doppiatore, che gli ha fatto letteralmente... spiccare il volo!

· Per creare il personaggio di Po, gli animatori della DreamWorks si sono ispirati a due famosi attori americani: John Belushi e Jack Black (voce del simpatico panda nella versione originale).

Informazioni su DreamWorks Animation

DreamWorks Animation si occupa principalmente di sviluppare e produrre film animati generati al computer o in CG.

Grazie a talenti creativi fuori dal comune, un solido management team con una grande esperienza e tecnologie e tecniche di filmmaking avanzatissime, DreamWorks Animation realizza film di animazione in CG di altissima qualità pensati per un audience molto esteso.

L’azienda ha prodotto un totale di sedici uscite cinematografiche del settore animazione, fra cui titoli del calibro di Shrek, Shrek 2, Shark Tale, Madagascar, Over The Hedge, Shrek Terzo, Bee Movie e Kung Fu Panda.

Madagascar: Fuga dall’Africa debutterà nei cinema italiani il 19 dicembre 2008, mentre Monsters vs. Aliens, il primo film prodotto da DreamWorks in 3D, uscirà negli Stati Uniti il 27 marzo 2009.

Informazioni su Paramount Home Entertainment

Paramount H.E. (PHE) è parte di Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore a livello globale di entertainment in forma di film. PPC è un’ unità di Viacom (NYSE: VIA, VIA.B), azienda leader nel settore che comprende marchi di film, televisioni ed intrattenimento digitale di rilevo.

PHE si occupa a livello mondiale di vendita, marketing e distribuzione di prodotti dell’home entertainment a nome di varie componenti quali: Paramount Pictures, Dreamworks Studios, Paramount Vantage, Paramount Classics, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, CBS, PBS e Hasbro; inoltre è deputata alla realizzazione di servizi dedicati all’home entertainment per conto di DreamWorks Animation Home Entertainment.

Per reperire immagini è possibile visitare il sito www.phepromo.com.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Outside Line International (ex Mash International)

giorgia@outsideline.com

Unit 160, 2nd Floor, Block B, Exmouth House,

3-11 Pine Street, London EC1R OJH

Tel. (+ 44) 020 7841 39 83Giorgia Galli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Outside Line International, Unit 160, Exmouth House, 3-11 Pine Street, London, EC1R 0JH
Direct: +44 (0) 20 7841 39 83 Switchboard: +44 (0) 20 7841 39 70

The Outside Line Showreel: