STUDENTI AL TEATRO ITALIA PER LA TOLLERANZA

STUDENTI AL TEATRO ITALIA PER LA TOLLERANZA ENTILI COLLEGHI BUONGIORNO, QUI DI SEGUITO ED IN ALLEGATO UN BREVE COMUNICATO STAMPA CON INFORMAZIONI SUL CONCERTO PER E CON GLI STUDENTI CHE DOMANI IL MUSICISTA ABDELLI' TIENE IN ESCLUSIVA AD EBOLI ALLE ORE 11.

05/dic/2008 15.00.35 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

ENTILI COLLEGHI BUONGIORNO, QUI DI SEGUITO ED IN ALLEGATO UN BREVE COMUNICATO STAMPA CON INFORMAZIONI SUL CONCERTO PER E CON GLI STUDENTI CHE DOMANI IL MUSICISTA ABDELLI' TIENE IN ESCLUSIVA AD EBOLI ALLE ORE 11. CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
GRAZIE
ANNA MARIA DI LUCA
GAIA BOZZA

CHIEDETE AI RAGAZZI CHI E' ABDELLI

DOMANI 6 DICEMBRE ALLE 11 AL TEATRO ITALIA DI EBOLI (SA)

ETHNOS MIRIAM MAKEBA PER LE SCUOLE DEL MEZZOGIORNO

Nel suo tour europeo Abdelli, artista algerino scoperto da Peter Gabriel ha scelto come data di concerto in Italia, Ercolano e Eboli, e come pubblico privilegiato, gli studenti. Ieri al ha suonato al M.A.V. di Ercolano(Museo Archeologico Virtuale), domani 6 dicembre è invece al Teatro Italia di Eboli alle ore 11, il cantante,compositore e mandolinista nato in un villaggio della Kabylia, regione montuosa dell'Algeria, abitata dall'antico popolo berbero incontra "in concerto" unico ed esclusivo i giovani delle scuole di Salerno.

Qualcuno di loro sa già chi è Abdelli, molti invece grazie alla rassegna Ethnos Miriam Makeba per le scuole del mezzogiorno, hanno l'occasione di ascoltare, parlare, incontrare e confrontarsi con le espressioni di un popolo antico attraverso uno dei suoi maggiori esponenti del momento. Abdellì è stato anche prodotto da Peter Gabriel, che si sa in materia di musica non sbaglia un colpo. Nel 1995 ha pubblicato il suo album New Moon con l'etichetta discografica "Real world", fondata dall'ex leader dei Genesis.

La musica di Abdelli nasce dalla sorprendente fusione di culture lontane e apparentemente molto diverse tra loro, come quella berbera, quella cilena e quella ucraina e trasmette in maniera unica ed assoluta la realtà della tolleranza, l'apertura al mondo e alle sue differenze.

Ethnos Miriam Makeba è un'idea di Gigi Di Luca, fa parte del più ampio progetto "Scuole Aperte" voluto da Corrado Gabriele Assessore all'Istruzione e Formazione della Regione Campania e si conclude il 18 dicembre.

TUTTI I CONCERTI SONO ALLE ORE 11. CONTINUA:

9 dicembre

Flamenco Lunares

28° circolo di Chiaiano(NA)

11 dicembre

Marzouk Mejri Ensemble

Centro Fernandes

CastelVolturno (CE)

13 dicembre

Musicisti del Nilo

Scuola Angioletti –

Torre del Greco (NA)