Ripae Cantores presenta: I° RASSEGNA DI CORI POLIFONICI, Ripalimosani (CB), 20/12/2008

06/dic/2008 14.59.42 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In occasione del Decennale della fondazione, i coristi di Ripalimosani presentano la I° Rassegna di Cori Polifonici. Concerto speciale il 20 dicembre 2008, con la partecipazione di Laudate Hermes, Polyphonia, Farnetum
Dieci anni con la passione dei Ripae Cantores
   
 
L'Associazione Corale Ripae Cantores
in collaborazione con
il Comune di Ripalimosani (CB)
 
è lieta di di presentare:
 
I° Rassegna Di Cori Polifonici
Decennale della Fondazione di Ripae Cantores
 
Ripalimosani (CB)
20 dicembre 2008
 
Programma:
 
Ore 18.00
Santa Messa di Ringraziamento
Chiesa di SS. Maria Assunta
Piazza del Popolo
 
ore 19.15
Sala Convegni
Convento San Pier Celestino
Esibizione con la partecipazione dei cori:
 
Laudate Hermes di Toro (CB), diretto dal Maestro Gennaro Continillo;
Gruppo Vocale Polyphonia di Campobasso, diretto dal Maestro Michele Gennarelli;
Coro Polifonico Farnetum di Fragneto Monforte (BN), diretto dal Maestro Daniela Polito;
Ripae Cantores di Ripalimosani (CB), diretto dal Maestro Gennaro Continillo.
 
   
In occasione del Decennale della propria fondazione, l'Associazione Corale Ripae Cantores di Ripalimosani (CB) è lieta di presentare la I° Rassegna di Cori Polifonici, un evento dedicato alla coralità e alla polifonia, che si svolgerà sabato 20 dicembre 2008 nel Convento di San Pietro a Ripalimosani. Anticipato dalla Santa Messa che si terrà nella Chiesa di SS. Maria Assunta, la rassegna vedrò anche la partecipazione di altri tre cori, in linea con lo spirito di collaborazione e condivisione che da dieci anni anima il lavoro dei Ripae Cantores: Laudate Hermes di Toro (CB), Polyphonia di Campobasso e Farnetum di Fragneto Monforte (BN).
 
1998/2008: Ripae Cantores, associazione corale presieduta da Pasquale Minadeo, attualmente diretta dal Maestro Gennaro Continillo, è nata nel 1998 per volontà di un gruppo di amici appassionati di canto appartenenti al Circolo Musicale Pietro Mascagni. Nel corso di 10 anni di instancabile attività, il Coro ha partecipato a numerose manifestazioni e rassegne, in Molise e fuori dai confini regionali, riscuotendo sempre successo e apprezzamenti. I Ripae Cantores fanno parte dell'ACOM (Associazione Cori Molise) con sede a Montagano (CB) e della FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali), con sede a San Vito in Tagliamento (PN)
 
Il Coro è misto ed è composto da 24 elementi non professionisti, ma nella miglior tradizione di un paese culturalmente dinamico e artisticamente fertile come Ripalimosani, il “non professionismo” equivale a grande passione, entusiasmo e impegno. Il repertorio dei Ripae Cantores spazia dalla polifonia sacra a quella profana, da brani di compositori moderni e contemporanei fino alla rielaborazione di canti popolari sia italiani che stranieri. Fin dalla sua fondazione il Coro è stato diretto dal noto Maestro Michele Gennarelli, uno dei più autorevoli musicisti molisani, successivamente da Mariano Giuliano e recentemente la guida è stata assunta da Gennaro Continillo.
 
La I° Rassegna di Cori Polifonici si terrà nella Sala Convegni del Convento San Pier Celestino di Ripalimosani alle 19.15. Alle 18.00 si celebrerà la Santa Messa di Ringraziamento nella Chiesa di SS. Maria Assunta, nel cuore di Ripalimosani.
 
 
Informazioni:
 
Ripae Cantores su FENIARCO:
 
Comune di Ripalimosani:
 
Ripalimosani on line:
 
 




---------------------------------
 
NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

----------------------------------
Synpress 44 - Ufficio Stampa:
http://synpress44.splinder.com  
 
http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl