RE-START Music Play - spettacolo sperimentale interno a LPPL di ARCI

Resistente via Roma 448 Bagno a Ripoli - Firenze Ingresso libero soci ARCI Re-STarT music play ...ricomincia il gioco della musica... Spettacolo sperimentale per musica intuitiva basato su uno studio dei Chakra a cura degli artisti e musicisti di Cambiamusica!

16/dic/2008 15.00.07 Ass.Cult.Cambiamusica - Firenze Contatta l'autore

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze

Comunicato Stampa/Invito con preghiera di pubblicazione e diffusione

In collaborazione con Circolo ARCI S.S.A.R di Osteria Nuova
 ARCI  Firenze - Progetto LPPL

Sabato 20 DICEMBRE  dalle ore 21,30
TEATRO STORICO di Osteria Nuova

c/o circolo S.S.A.Resistente

via Roma 448 Bagno a Ripoli - Firenze

Ingresso libero soci ARCI

Re-STarT   music play
...ricomincia il gioco della musica...

Spettacolo sperimentale per musica intuitiva basato su uno studio dei Chakra

a cura degli artisti e musicisti di Cambiamusica!-Firenze

Progetto in Copy Left e Direzione Artistica Luca Longo

a seguire dj creative set con DJ TASKER

Parte il 20 dicembre presso il Teatro Storico del circolo ARCI di Osteria Nuova - via Roma 448 Bagno a Ripoli (FI) - la rassegna 'RE–START music play – ricomincia il gioco della musica', ultima produzione di Cambiamusica! – Firenze sostenuta da LPPL – Libertà di Produzioni/Produzioni di Libertà, il progetto di Arci Firenze in open content'.

Cinque serate sperimentali per musica intuitiva d'insieme basate su uno studio dei Chakra e della loro interazione fra musica e video: concerti live e videoproiezioni a cura di HZMovie,  ispirati e guidati dai colori e dal loro significato secondo la filosofia orientale, faranno da sfondo ad uno spazio di confronto creativo, aperto e interattivo dedicato alle nuove possibilità di divulgazione della cultura libera del suono attraverso l'autoproduzione e il copyleft.

Il 20 Dicembre 2008 avrà luogo la presentazione del progetto cui seguirà una performance live; le 4 serate in programma per il 2009 comprenderanno invece 8 momenti/spazi di artistica ambientazione multimediale finalizzata alla creazione di musica dal vivo, dove i musicisti ospiti potranno improvvisare con la propria espressione su un tappeto sonoro elettroacustico generato e controllato dalla regia audio del teatro ed elaborato ad hoc durante ogni appuntamento, grazie all'interazione con i musicisti sul palco.

L'evento mira a diventare nel tempo un appuntamento stabile di confronto tra chi suona in quest'ambiente ed il pubblico, per organizzare attività, eventi e percorsi comuni che diffondano  conoscenza sulle forme alternative al diritto d'autore a sostegno della libertà di produzione artistica e delle produzioni da basso.

www.libertadiproduzioni.it  -   www.cambiamusica.net

R. Ronchi

Cambiamusica! -Firenze

c/o CIRCOLO ARCI S.S.A.R. di Osteria Nuova