AL FIENILE FLUO' DAL 18 AL 21 DICEMBRE

20/dic/2008 17.08.31 Crexida Contatta l'autore

Giovedì 18 dicembre alle ore 20 Fienile Fluo' ospita per la PRIMA VOLTA la presentazione di un libro. Per l'occasione Flaminia Fiano introdurrà l’opera prima di Patrizia Grementieri: il manuale semiserio Se c’è riuscita Camilla.

Se c’è riuscita Camilla è un esilarante manuale per donne che, all’alba dei 40, ancora non si rassegnano a non aver trovato il principe azzurro. Perché se addirittura Camilla (Parker Bowles) è riuscita ad accaparrarsi un vero principe, ogni donna può riuscire nell’impresa! Patrizia Grementieri, scrittrice forlivese esperta di analisi organizzativa, esordisce nella letteratura umoristica con un libro ironico e spumeggiante per donne in crisi sentimentale. Il libro è arricchito dalle immagini di Elisa Gilli ed è edito da Edit Sapim.

A seguire, dj set con selezione musicale di Dj Passione.

Venerdì 19 dicembre alle ore 22 spazio alla musica reggae - soul con l’ACOUSTIC SOUL DUO: Corinna Presi (voce) e Giancarlo Bianchetti (chitarra).

Corinna Presi è nata a Reggio Emilia, ha studiato canto classico con Barry Harris e con Elena Kriacko. Corinna è un’artista intensa e versatile, una cantante, un’attrice e una ballerina. La sua musica comprende suoni reggae e ritmi soul con influenze jazz.

Giancarlo Bianchetti alla fine degli anni Novanta suona ad "Umbria Jazz" rispettivamente con la Dottor Dixi e Jazz Band e con il Marco Tamburini trio. Da anni suona con musicisti quali Carlo Atti, Luigi Bonafede, Alberto Borsari, Renato D'Aiello, Luciano Milanese, Piero Odorici, Andrea Papini, Andrea Pozza, Marco Tamburini, Ares Tavolazzi, Jimmy Villotti, Riccardo Zegna.
Tra gli artisti stranieri ha avuto occasione di suonare con Robert Bonisolo, Bobby Watson, Eliot Zigmund, Steve Grosmann, Jack Walrath, Tony Scott e Bibi Rovere.
Dal 1996 accompagna il cantautore Vinicio Capossela.

Sabato 20 dicembre alle ore 22 ALL’OMBRA DELL’ULTIMO SOLE la canzone d’autore da Fabrizio De Andrè a Fossati, da De Gregori a Dalla e Guccini interpretata da Vittorio Bonetti (voce e pianoforte) e Roberto Bartoli (contrabbasso).

Figura di spicco della scena musicale della nostra regione, il contrabbassista imolese Roberto Bartoli vanta una lunga e solida carriera artistica. Al fianco di un riconosciuto talento e della grande preparazione tecnica, si trova in lui una buona dose di curiosità e apertura che in tutti questi anni gli ha consentito di muoversi con la stessa determinazione nei generi più diversi: dal jazz alla musica popolare, dal blues al tango fino ad accompagnare cantautori e attori. Ha collaborato con artitisti come Tomaso Lama come Paolo Fresu, Marco Tamburini, Gabriele Mirabassi, Achille Succi, Gianluigi Trovesi, Simone Zanchini, Ettore Fioravanti, Stefano Battaglia, Vasko Atanasovski e K. Levacic, Sabina Meyer, Fabrizio Puglisi, Domenico Caliri, solo per rimanere in ambito jazzistico. Spostandosi poi sul versante teatrale, spiccano le collaborazioni con Elena Bucci, Francesco Lanza, Stefano Randisi e Enzo Vetrano: tutti nomi di rilievo nazionale.

Domenica 21 dalle 16 proiezione del film NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS, da un’idea di Tim Burton, regia di Henry Selick, 1993

Durante le serate di spettacolo al Fienile Fluò si potra’ degustare il vino delle colline circostanti e ricette ispirate all’inverno.

L'ingresso è riservato ai soci.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636

fienilefluo@crexida.it - www.crexida.it

Fienile Fluo', via di Paderno, 9 bologna

direzione artistica Angelica Zanardi

consulenza musicale Mirco Mariani, consulenza cinematografica Roy Menarini, consulenza comunicazione Chiara Anaclio, ufficio stampa Monica Morleo

Monica Morleo
organizzazione