Nuovo singolo di Luca Dono "Quando nevica"

Nuovo singolo di Luca Dono "Quando nevica" ESCE VENERDI 19 DICEMBRE "QUANDO NEVICA" - NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE LUCA DONO (testo: S. Ruffino - musica: L. Dono) Sarà disponibile da Venerdì 19 Dicembre "Quando nevica" il nuovo singolo di Luca Dono Si intitola "Quando nevica" il nuovo singolo del cantautore romano Luca Dono.

22/dic/2008 16.12.51 L'Auriga Contatta l'autore

ESCE VENERDI 19 DICEMBRE “QUANDO NEVICA” - NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE LUCA DONO

( testo: S. Ruffino - musica: L. Dono )

Sarà disponibile da Venerdì 19 Dicembre “Quando nevica” il nuovo singolo di Luca Dono

Si intitola “Quando nevica” il nuovo singolo del cantautore romano Luca Dono. Luca,già noto per aver preso parte nel 2006 al programma tv “Amici di Maria de Filippi”, è riuscito recentemente a farsi apprezzare per le sue canzoni scritte insieme all’autrice e amica Simona Ruffino.

Dopo il brano “Frena (non ci facciamo male)” dedicato alla sicurezza stradale uscito nel maggio 2008 è ora la volta di “Quando nevica”, un brano ironicamente pungente.

“Quando nevica è una canzone ironica, musicalmente leggera, ma che ha un messaggio molto profondo e attuale. Con questo brano - afferma Luca Dono - non voglio muovere alcun tipo di critica a nessun tipo di sistema, piuttosto avevo intenzione di omaggiare i grandi classici della musica di sempre prendendo un po’ in giro i famosi tormentoni. Probabilmente questo brano verrà appellato come “radiofonico”, cosa che non è mai successa con le mie precedenti canzoni. Colgo l’occasione per ringraziare la mia autrice Simona Ruffino che ha scritto il testo del brano con grande intelligenza”

Simona Ruffino dichiara: “ Ecco anche il nostro tormentone! Ho deciso di scrivere questo testo andando decisamente fuori dal mio stile, ma ho pensato che l’ironia fosse il miglior modo per affrontare un argomento che, a noi addetti ai lavori sta molto a cuore. Sono certa che questo ritornello “facile” possa essere compreso fino in fondo. “

“Quando nevica” sarà scaricabile GRATUITAMENTE da Venerdi 19 Dicembre dai siti ufficiali di Luca Dono che sono www.donochannel.com e www.lucadonoweb.it.

Il brano sarà presentato dagli autori durante la diretta di Venerdì 19 Dicembre alle ore 18.30