26/12 :: Rassegna per Nuove Dimensioni Sonore @ Noci (Bari)

24/dic/2008 08.59.23 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

26 DICEMBRE | 4 GENNAIO
l’associazione culturale
OCTOECO
INCONTEMPORANEA
nuove dimensioni sonore

A Noci il 26 dicembre e il 4 gennaio due esibizioni di musica contemporanea e sperimentale.

Tornano i suoni ricercati e fuori dall’ordinario di INCONTEMPORANEA, la rassegna musicale realizzata dall’associazione Octoeco e dedicata alla musica contemporanea e sperimentale. Questa seconda edizione - che si sviluppa in due concerti completamente gratuiti - fonde arte, scienza e tecnologia in un unico linguaggio, contribuendo a divulgare nuove opere e reinterpretare quelle esistenti.

La prima serata del 26 dicembre avrà come protagonista uno dei più grandi interpreti della musica contemporanea italiana e internazionale, il trombonista  MICHELE LOMUTO.
La sua performance singolare e creativa vedrà la reinterpretazione della celebre “Sequenza V” di Luciano Berio, opera con la quale Lomuto ha esordito sulla scena internazionale per volontà dello stesso autore. Il concerto proseguirà poi con una serie di opere scritte espressamente per lui da G. Colombo Taccani,  R. Piacentini e L. Francesconi per i quali è stato e continua ad essere il maggiore interprete trombonista di riferimento.

Il 4 gennaio vedrà l’esibizione live di GABRIELE PANICO che si cimenterà in un recital elettroacustico di personali innovative composizioni, frutto di un incessante impegno per la ricerca di suoni e delle loro interazioni con l’ambiente. Gabriele Panico ha composto, eseguito e inciso per festival, associazioni, istituzioni accademiche e non, e dal maggio
1998 dirige il network Larssen, completamente dedicato alla ricerca nella musica elettronica.

VENERDI’ 26 DICEMBRE
Chiesa S.S. Nome di Gesù - Sala Convegni - Noci (BA)
ore 21:00
Michele Lomuto