Venerdì Marracash al Thunder Road

0383 373064 / 338 4959000 www.thunderroad.it

Venerdì 26 dicembre 2008
MARRACASH
       "Badabum - Badabum - Cha - Cha"

Mi chiamo Marracash
In realtà mi presento come Fabio quando stringo la mano alla gente,ma poi presto o tardi tutti mi chiamano cosi.
Mi chiamavano marocchino,marracash,maruego quando andavo a scuola,per la mia faccia.
Mi chiamavano cosi anche per le strade,perchè ero uno zingaro e c'è qualcosa di furfantesco nel mio modo di fare.
Sono figlio di immigrati siciliani,figlio delle case di ringhiera senza i sanitari,dei viaggi in macchina interminabili,carichi come somari.
Quando avevo 11 anni ci hanno sfrattato dalla casa dove vivevo, a Chinatown,a Milano.
Ci hanno assegnato una casa,mi hanno assegnato un destino.
Ora abito in un alveare in Barona,più di 200 famiglie,non le conosco neanche tutte. E' un piccolo ecosistema..ci trovi lo sbirro e il ladro,il meccanico,il panettiere,il malato e il medico della mutua ,il professore frustrato,il travestito appariscente,lo spacciatore,molti consumatori.
Tra tutti questi,i tuoi migliori amici.
Ci trovi le macchine poggiate sui mattoni e le auto sportive intestate alla madre.
Puoi trovarci 14enni che si imboscano nelle cantine o l'amore della tua vita.
Pre-fabbricati per pre-destinati.
Certo, ci puoi provare..
Io ho provato a fare il ladro,il meccanico,il professore, magazziniere, call center,scaricatore, commesso. Diciamo tra i 3,50 ai 7 euro l'ora.
Ho provato a fare la grana perchè qui sembra che ti manchi solo questo e che quando l'avrai tutto andrà a posto.
Ho viaggiato l'europa sui treni e dormito sulle panchine,insomma ho anche provato a fregarmene.
Ho letto tanti libri,ho provato a studiare.
Ho provato a fare come fanno tutti.Ho provato a barare.
L'università... ciò che studiavo lì serviva solo a rendermi una formica un po' più specializzata.Non mi avrebbe mai dato una vita diversa da quella di mio padre.
Forse avrei avuto una tv più grande,dei vestiti più morbidi,un auto più computerizzata.
Ora la musica...
Beh non so se ci siamo già sposati,perchè io non posso mantenerla,e lei non puo mantenere me....ma di certo ho preso il bouquet al matrimonio di qualcun altro!

Marracash milanese che trae la sua origine dalla Dogo Gang e prosegue ora la sua carriera solista con la pubblicazione del suo album omonimo. Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il cd autoprodotto Roccia Music, già considerato un cd culto nell'underground e che senza distribuzione  ufficiale  vende 2000 copie. Ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop tra cui J.Ax, Club Dogo, Crookers, Co'Sang ed è tuttora considerato l'astro nascente dell'hip hop italiano, grazie al suo stile unico e allo spessore e la credibilità dei suoi testi.

‘Marracash’ è l’album di debutto su major.

www.marracash.it

www.myspace.com/marracashonline