VIII Raduno Regionale Corale di Canti Natalizi

30/dic/2008 16.58.54 Associazione Artistico Musicale Sound Academy Contatta l'autore

Torna il consueto appuntamento musicale con l'8^ Edizione del "Raduno Regionale Corale di Canti Natalizi". Organizzato dall'Associazione Culturale "schola Cantorum Officium" tale evento riesce a coinvolgere cori polifonici, musicisti, cantanti e ballerini provenienti principalmente dalla Calabria. Negli ultimi anni però tale Rassegna Musicale ha assunto una dimensione più ampia riuscendo a coinvolgere artisti anche internazionali. E' il caso di Cheryl Porter, la cantante americana ospite nella passata edizione del VII Raduno Corale. Probabilmente oggi tale evento è diventato il più importante appuntamento musicale del mondo corale in Calabria. L'apporto fondamentale dell'Amministrazione Comunale di S. Andrea Apostolo dello Jonio e della Provincia di Catanzaro hanno consentito al Raduno Corale di raggiungere importanti traguardi in campo musicale. Si aspetta ora che anche la Regione Calabria dia il giusto sostegno a questa importante iniziativa che da lustro a S. Andrea Jonio ed alla Provincia di Catanzaro, per farle assumere una dimensione ancora più grande. Appuntamento per la prossima edizione sabato 3 gennaio alle ore 18,30 presso il Palazzetto dello Sport di S. Andrea Jonio.