Plaza de Mayo - Emozioni in musica per non dimenticare. Concerto del maestro Luis Bacalov all'Ambra Jovinelli. Lunedì 19 gennaio ore 20.30

Lunedì 19 gennaio ore 20.30 Plaza de Mayo - Emozioni in musica per non dimenticare Concerto del maestro Luis Bacalov Teatro Ambra Jovinelli Lunedì 19 gennaio - ore 20.30 Serata dedicata alle nonne di Plaza de Mayo - donne simbolo della difesa dei diritti dei desaparecidos argentini - promossa dalla Provincia di Roma in collaborazione con " La Corsa di Miguel" e l'Ambasciata Argentina.

16/gen/2009 01.54.59 Francesca Cellamare Contatta l'autore

Plaza de Mayo - Emozioni in musica per non dimenticare

Concerto del maestro Luis Bacalov

Teatro Ambra Jovinelli

Lunedì 19 gennaio - ore 20.30

Serata dedicata alle nonne di Plaza de Mayo - donne simbolo della difesa dei diritti dei desaparecidos argentini - promossa dalla Provincia di Roma in collaborazione con " La Corsa di Miguel" e l’Ambasciata Argentina.
Il programma prevede un grande concerto del maestro Luis Bacalov, premio Oscar per le musiche de "Il postino", che eseguirà alcuni dei suoi brani più conosciuti. Inoltre sarà presentato il progetto culturale “Teatro por la identidad” nato con l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso la forma espressiva teatrale, il pubblico italiano sulla brutalità e gli orrori delle dittature militari.

Andranno in scena due spettacoli: la pièce teatrale "Made in Argentina" per la regia di Carlos Branca con attori del "Teatro x la idendidad x Italia" e la  performance di Carolina Bettanin e Valeria Taraborrelli, attrici del “Teatro por la identitdad - Madrid”.

Durante la serata verranno declamate dall’attrice Ilaria Cappelluti alcune delle poesie più rappresentative di Miguel Sanchez, l’atleta e poeta argentino desaparecido nel 1978 a causa del suo impegno politico a cui è dedicata da dieci anni la “Corsa di Miguel”.

A dare inizio alla manifestazione Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, insieme a Norma Nascimbene, Incaricata d’Affari dell’Ambasciata Argentina in Italia, e a Elvira Sanchez, sorella di Miguel. Concluderà Estela Carlotto, Presidente dell’associazione “Abuelas de Plaza de Mayo”.

Appuntamento

Lunedì 19 gennaio 2009 – ore 20.30

Teatro Ambra Jovinelli

Via Guglielmo Pepe, 43 – Roma

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Francesca Cellamare

Mobile: +39 347 3313926