Luca Butera tra le nuove proposte di Sanremo

22/gen/2009 10.50.40 ufficio stampa Contatta l'autore

Luca Butera a Sanremo

Vincitore del disco d’oro e di platino in lizza tra le nuove proposte

È l’ultima frontiera della musica, il web, a sfornare un’inedita voce dell’R&B italiano, dal quotidiano La Stampa appellato “il Carneade delle hit”: Luca Butera.

Artista catanese ventisettenne vincitore del disco d’oro e del disco di platino con il brano “Wow! (Una star così vera) – prodotto dall'etichetta milanese Blu e Blu Music – Butera ha scalato immediatamente le classifiche e conquistato i network All Music "Love's Italy" e Mtv "Hit list Italia" con un video interamente girato all’interno del Teatro Massimo Bellini.

Luca Butera è adesso tra i selezionati per la sezione nuove proposte del Festival di Sanremo, la cui gara quest’anno sarà completamente online: tramite il sito www.sanremo.rai.it, il pubblico da casa sceglierà attraverso il televoto la canzone che preferisce.

E’ questa la settimana decisiva per decretare i finalisti della kermesse. Il codice di Luca Butera è “113” da telefono fisso al numero 16477, o “W113” mandando un sms al 48444, per votare il suo brano “L’orgoglio del creato”. I primi classificati si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston.

Simona Pulvirenti

Scoprilo insieme ai nuovi servizi Windows Live! Messenger 9: oltre le parole.