Aggiornamento Sanremo festival.59

22/gen/2009 13.18.58 Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Bar Contatta l'autore

AGGIORNAMENTO SANREMOFESTIVAL.59
Sanremo Festival.59 è una vera e propria "terza sezione" del Festival di Sanremo che si aggiunge alla categoria "Big" e "Giovani" della Manifestazione che vedrà Paolo Bonolis come conduttore;
questa sezione ha avuto quasi 500 adesioni, dopo varie selezioni effettuate direttamente dalla commissione Rai, si è arrivati agli attuali 90 ora votati direttamente dal pubblico che ascolta le canzoni sul sito www.sanremo.rai.it, da Domenica i 90 diventeranno 50 e via via fino a proclamare il vincitore che si esibirà sul palco dell'Ariston nella serata finale della 59^ edizione del Festival della città dei fiori.

Dpo la conferenza stampa di presentazione del Gruppo sambedettese SecondaVera tenutasi ieri,  possiamo ancora congratularci e ringraziare tutti coloro che hanno già votato e tutti coloro che in qualche modo stanno appoggiando i giovani cantanti provenienti dal Festival dell'Adriatico, perchè con grandissima soddisfazione possiamo notare con estremo piacere la SCALATA FINO ALLA ATTUALE 9^ posizione del brano di Alessandra Doria (dalla 17^) (19 anni di Porto S. Elpidio);
e la 31esima posizione del pezzo dei SecondaVera (oscilla dalla 26^ alla 33^ dalla 41^) (tutti sambenedettesi) sui 90 pezzi!!!!!!!
La classifica è pubblica e aggiornata in tempo reale sul sito www.sanremo.rai.it.
Il codice per televotare telefonicamente il brano "Sarebbe bello" dei SecondaVera è W167 e quello per votare "Resterò così" di Alessandra Doria è W124
il codice voto va digitato dopo aver composto il 16477 da telefono fisso,
invece via SMS il codice voto va inserito nel testo e il messaggio va inviato al n° 48444
Votate! Votate! Votate! Votate! Votate!

La presenza di tantissimi "nomi" già noti al grande pubblico nella lista dei partecipanti, rende ancora più rilevante la presenza dei "nostri".
Ricordiamo che i SecondaVera hanno vinto per ben 2 volte il Festival dell'Adriatico nel 2002 e nel 2007, e che Alessandra Doria muove i suoi primi passi e inizia a dare sfogo al suo grande talento proprio al nostro Festival vincendo la categoria "Giovanissimi" per ben tre anni di seguito, 2002, 2003, 2004 (la prima volta a soli 12 anni!).
Ricordiamo inoltre che dal Festival dell'Adriatico è emersa Linda (vincitrice dell'edizione del 2000) 3^ a Sanremo 2004, Piero Romitelli (duo PiQuadro) 3° al Sanremo 2004, ed Edea (coopresentatrice delle ultime 4 edizioni del nostro Festival) vincitrice Sanremolab 2008.
Al prossimo aggiornamento.

Redazione Festival dell'Adriatico

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - http://www.avg.com
Versione: 8.0.176 / Database dei virus: 270.10.9/1900 -  Data di rilascio: 18/01/2009 12.11