RE-START Music Play #1- spettacolo sperimentale interno a LPPL di ARCI ‏

26/gen/2009 14.49.56 Ass.Cult.Cambiamusica - Firenze Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze 

Comunicato Stampa/Invito con preghiera di pubblicazione e diffusione
presenta

 
 
In collaborazione con Circolo ARCI S.S.A.R di Osteria Nuova
e
 ARCI  Firenze - Progetto LPPL



Sabato 31 GENNAIO  dalle ore 21,30
TEATRO STORICO di Osteria Nuova

c/o circolo S.S.A.Resistente

via Roma 448 Bagno a Ripoli - Firenze

Ingresso 5 EURO soci ARCI



   re-start   Music Play #1

...ricomincia il gioco della musica...

Spettacolo-concerto ispirato ai Chakra a cura degli artisti e musicisti di Cambiamusica! -Firenze
Progetto in Copy Left e Direzione Artistica Domenico Luca Longo
Con la partecipazione di HZMovie

 a seguire dj creative set con DJ TASKER

 

Sabato 31 gennaio 2009 presso il Teatro Storico del circolo ARCI di Osteria Nuova, prima serata ufficiale per la rassegna 'RE–START music play – ricomincia il gioco della musica', ultima produzione di Cambiamusica! – Firenze sostenuta dal progetto in open content LPPL Libertà di Produzioni/Produzioni di Libertà di Arci Firenze.

Parte ufficialmente dopo la presentazione dello scorso 20 dicembre, il ciclo di performance basate su uno studio dei Chakra e della loro interazione fra musica e video: concerti live di musica intuitiva d'insieme, videoproiezioni e dj sets, ispirati e guidati dai colori e dal loro significato secondo la filosofia orientale, faranno da sfondo ad uno spazio di confronto creativo, aperto e interattivo dedicato alle nuove possibilità di divulgazione della cultura libera del suono attraverso l'autoproduzione e il copyleft.

Ogni performance sarà composta di 8 momenti/spazi di artistica ambientazione multimediale finalizzata alla creazione di musica dal vivo, dove i musicisti ospiti potranno improvvisare con la propria espressione su un tappeto sonoro elettroacustico generato e controllato dalla regia audio del teatro ed elaborato ad hoc durante ogni appuntamento; a chiudere la serata creative dj set dal sound elettro-minimal d'avanguardia. 

L'evento mira a diventare nel tempo un appuntamento stabile di confronto tra chi suona in quest'ambiente ed il pubblico, per organizzare attività, eventi e percorsi comuni che diffondano  conoscenza sulle forme alternative al diritto d'autore a sostegno della libertà di produzione artistica e delle produzioni da basso.

 

 L'Arte è un contenuto aperto

www.libertadiproduzioni.it  -   www.cambiamusica.net


 

Cambiamusica! - Firenze è un'associazione culturale non a scopo di lucro che da quasi 10 anni crea, organizza e promuove eventi culturali, spettacoli e laboratori collaborando con artisti, associazioni, gruppi e Istituzioni relativamente a progetti specifici, al fine di diffondere arte, musica, cultura e sviluppo umano a Firenze e Provincia

LPPL – Libertà di Produzioni/Produzioni di Libertà è il progetto di Arci Firenze in open content per sostenere, promuovere e diffondere cultura e creatività giovanile autoprodotta attraverso la conoscenza e l'accesso ai saperi sulle tutele alternative al diritto d'autore. Il progetto è realizzato in collaborazione con Provincia di Firenze e Regione Toscana.  info@libertadiproduzioni.it

R. Ronchi

Cambiamusica! -Firenze



 

c/o CIRCOLO ARCI S.S.A.R. di Osteria Nuova
Via Roma 448
BAGNO A RIPOLI
Firenze
info: 3389180725
Servizio bar e Ristorante 
Per prenotazioni 055620832
Ingresso 5 Euro soci ARCI

 

--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale

Presidente Marco Vitolo  3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo  3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi  3495767654
web: www.cambiamusica.net
e-mail: cambiamusica@email.it - cambiamusica.firenze@gmail.com
www.myspace.com/cambiamusica
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl