DOMENICA 15 FEBBRAIO - HAPPY BOOK AL DIMMDISI

01/feb/2009 21.40.12 GF Eventi Contatta l'autore

HAPPY BOOK

un libro stuzzica l’aperitivo……e non solo

domenica 15 febbraio 2009, ore 19 al Dimmidisi - via dei volsci 126/b

Torna Happy Book al Dimmidisi per la nuova stagione di eventi firmati Whipart Onlus.

Domenica 15 febbraio a partire dalle 19 al Dimmidisi in via dei Volsci 126/b, (S. Lorenzo), si apre il viaggio di Whipart all’insegna della contaminazione artistica e del piacere di incontrarsi e intrattenersi per trasformare l’happy hour in un happy book.

Un viaggio attraverso nuovi mondi fatti di parole, immagini e note, che hanno in comune la forza della narrazione di luoghi, uomini e storie fantastiche.

Si parte con in compagnia di un libro alla scoperta di paesi lontani.

Antonello Sacchetti con il suo Misteri persiani, pubblicato da Infinito edizioni ci racconta con stile da grande viaggiatore la ricchezza di etnie e culture diverse che vivono in uno dei paesi più affascinati e misteriosi. Alle sue parole faranno da sfondo i reportage fotografici di Federico Faeta e Gabriele Tosto, che con i loro scatti hanno saputo immortale volti e storie di gente lontana incontrata nei loro viaggi. Per concludere cullati dalle note di uno straordinario duo jazz composto da Alessandro Papotto e Antonio Zappulla. Il primo polistrumentista jazz componente del Banco del Mutuo Soccorso, il secondo raffinato pianista collaboratore dei big del jazz italiano.

Ospite di questo primo appuntamento il laboratorio di cabaret Bambine cattive a cura di Giulia Ricciardi, direttamente dal palco di “Zelig off” per una sosta esilarante tra le tappe di questo interessante percorso. Un visione tutta al femminile del mondo e di ciò che vi ruota intorno.

Gli altri appuntamenti domenica 22 marzo, 19 aprile e 17 maggio, sempre al Dimmidisi.

Il programma:

Il libro: “Misteri Persiani” di Antonello Sacchetti, Infinito Edizioni

I reportage:  Minorità: immagini di un mondo marginale di Federico Faeta

Viaggio in Africa di Gabriele Tosto

Il concerto: Alessandro Papotto e Antonio Zappulla duo jazz

Ospiti della serata

Bambine Cattive – laboratorio di cabaret al femminile a cura di Giulia Ricciardi

Aperitivo con buffet – ingresso 10 Euro (comprensivo di consumazione)

Evento a cura di Whipart onlus - dir. artistica: Giusy Ferraina 339 2939564 e Delia Vena 3281211390

www.whipart.it - eventiroma@whipart.it  - http://www.myspace.com/happybookwhipart

Cos’è Whipart Onlus: nasce con l'intento di divenire un punto di riferimento a livello nazionale per l'informazione culturale e in ogni campo riguardante l'arte. Sul web dal 2004 con una redazione virtuale con più di cento collaboratori sparsi in tutta Italia. Whipart si occupa, inoltre, dell'organizzazione di eventi, mostre, concerti e spettacoli dal vivo in tutta Italia, grazie alla collaborazione di gruppi attivi di giovani volontari. Dal 2008 il portale Whipart.it è una testata giornalistica.

Happy book è realizzato con il contributo di: