Uno dei più grandi musicisti italiani a Prog e Dintorni: Mauro Pagani!

06/feb/2009 12.23.01 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Attesissima terza serata a Trescore Balneario: l'ex violinista della PFM, storico collaboratore di De André, prestigioso polistrumentista e produttore, sta per pubblicare un romanzo ispirato alla grande musica degli anni '70
Uno dei più grandi musicisti italiani a Prog e Dintorni: Mauro Pagani!

Comunicato stampa:

Comune di Trescore Balneario (BG) - Assessorato alla Cultura
Frame Events

sono lieti di presentare

MAURO PAGANI

Terza serata di:
PROG E DINTORNI 2009

20 febbraio 2009
Via Locatelli 104,
Trescore Balneario (BG)

Ingresso: 15 euro

Venerdì 20 febbraio 2009: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) terza serata di PROG E DINTORNI 2009, Seconda Edizione della rassegna di progressive-rock ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore e il Cinema Teatro Nuovo. Dopo il successo della serata d'apertura con le formazioni bergamasche Perdio e Torre Dell'Alchimista e la seconda con i leggendari Soft Machine Legacy, nelle terre orobiche arriva Mauro Pagani!

Amatissimo dai fans del rock progressivo per la sua militanza nella Premiata Forneria Marconi, Mauro Pagani proviene dai Dalton, ha suonato con Claudio Rocchi e si unisce alla PFM nel 1971. Partecipa ai più importanti album della leggendaria rock band lombarda, al celebre tour americano e si propone come musicista unico in Italia: flautista e violinista, si occupa anche della scrittura dei testi. Dopo aver lasciato la PFM nel 1976, pubblica un omonimo disco d'esordio, rivoluzionario per l'unione tra folk, jazz e world music.

La sua epocale collaborazione con Fabrizio De Andrè ha inizio nel 1981: sarà nel 1984 che questa partnership darà i suoi frutti migliori, con il celebre disco Crêuza De Mä, una pietra miliare per la nostra musica. Mauro Pagani diventa così uno dei nomi più autorevoli e influenti della musica italiana, autore di importanti colonne sonore, produttore ammirato e decisivo per la carriera di tanti musicisti, titolare degli studi Officine Meccaniche, un punto di riferimento per la discografia internazionale.

A Trescore porterà un nuovo spettacolo - con il tastierista Eros Cristiani e il percussionista Joe Damiani - incentrato sulla musica più amata e importante per la sua formazione: si ispirerà al suo primo romanzo, in uscita il 4 marzo 2009. Un libro dedicato alla musica come ragione di vita, all'irripetibile fermento degli anni '60 e '70, ai desideri e ai nuovi costumi dei giovani del tempo:

Ricordiamo le ultime due serate
di PROG E DINTORNI 2009:

6 marzo 2009
Le Orme

20 marzo 2009
Claudio Simonetti Band

Prevendite:
Bergamo Musica (Seriate)
Dentico Dischi (Bergamo)
Edicola La Lucciola e Cinema Teatro Nuovo a Trescore Balneario (BG).

Mediapartners:
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
Rock City Nights (Radio Città): http://www.myspace.com/rcnights

Frame Events snc
tel/fax. 035 732005

cell. 346 6639505

Synpress44 Ufficio stampa
---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.