Workshop "Il cinema e i suoi mestieri"

Workshop "Il cinema e i suoi mestieri" Comunicato stampa Grandi maestri di fama nazionale e internazionale per il più importante workshop cinematografico in Sicilia Dal 1 marzo al 26 aprile 72 ore tutte le domeniche (dalle 9 alle 20) Lavorare nel cinema è il sogno di molti, un sogno che solo la collaborazione sinergica tra diverse professioni può realizzare.

07/feb/2009 13.48.28 ufficio stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa

Dal 1 marzo al 26 aprile

72 ore tutte le domeniche (dalle 9 alle 20)

Il Centro Studi Laboratorio d’Arte, diretto dal regista Alfredo Lo Piero, fornisce l’occasione per confrontarsi con le molteplici realtà di questo sogno, strutturando il workshop interdisciplinare “Il cinema e i suoi mestieri”, collaudato e tenuto da docenti operanti da tempo nei settori più importanti che orbitano intorno al mondo della celluloide.

I premi Oscar Claudio Cutrì per il montaggio, Giovanni Natalucci per la scenografia, Fulgenzio Ceccon per il suono e la presa diretta, Stelvio Cipriani per le colonne sonore, e ancora Beppe Cino per la regia, Adolfo Bartoli per la fotografia, Pietro Tenoglio per trucchi ed effetti speciali, Andrea Arnone per la steadycam, Angelo Bassi per la produzione e la distribuzione, i docenti di fama nazionale ed internazionale che condurranno gli allievi in un itinerario teorico-pratico, della durata di due mesi, finalizzato all’acquisizione di competenze cinematografiche e alla realizzazione di un cortometraggio.

Il numero complessivo degli allievi è di massimo 30 unità, in caso di numerose richieste avranno la precedenza i professionisti con adeguato curriculum professionale, poi i laureandi, ed infine i diplomati. Tutte le domande dovranno essere corredate di curriculum e dovranno pervenire entro il 28 febbraio. I migliori corsisti collaboreranno come assistenti alle diverse produzioni cinematografiche e teatrali del Centro Studi Laboratorio d’Arte.

Info: 095.449177 – 368.662898 – info@laboratoriodarte.eu

Simona Pulvirenti

Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?