FUTURISMO LIVE RENAISSANCE Ferrara-Roma -Ferrara

FUTURISMO LIVE RENAISSANCE Ferrara-Roma -Ferrara BALDO SAVONARI "TERZO FUTURISMO" 20 2 2009 Ferrara - Sala Estense- Centenario del futurismo a cura dei Neo-futuristi, Connettivisti, Transumanisti- Alessio Brugnoli Paolo Ruffilli Armando Di Carlo Roby Guerra Lamberto Donegà Graziano Cecchini Marco Milani Giovanni De Matteo Riccardo Campa Stefano Vaj Baldo Savonari... Con circa 40 futuristi e postfuturisti contemporanei, dal vivo o via video.

12/feb/2009 08.46.02 FUTURGUERRA Contatta l'autore

BALDO SAVONARI "TERZO FUTURISMO"

20 2 2009 Ferrara - Sala Estense- Centenario del futurismo a cura dei Neo-futuristi, Connettivisti, Transumanisti- Alessio Brugnoli Paolo Ruffilli  Armando Di Carlo Roby Guerra Lamberto Donegà Graziano Cecchini Marco Milani Giovanni De Matteo Riccardo Campa Stefano Vaj Baldo Savonari... Con circa 40 futuristi e postfuturisti contemporanei, dal vivo o via video. Dopo il collaudo/convegno, ore 18  dalle 20 15 serata video fino alle 23 con video futuristi e futuristici. L'anteprima delle 20 15 ripropone Futurismo Renaissance, anteprima del 2007 del centenario, sempre a Ferrara, a cura dello stesso Roby Guerra e Eugenio Squacia (rispettivamente proiect e Camera). Nel video, clip degli scrittori Alex Gezzi e Giovanni Tuzet, nota critica di Renzo Orsini, clip del pittore deperiano Gabriele Turola, clip della mostra omonima con circa 30 artisti visivi di Ferrara (tra cui Nedda Bonini, Silvia Donini, Adriana Mastellari, Jessica Steri, Luigi Zampini, Franceswco Vergata, Dino Marsan, Maurizio Ganzaroli, Emidio De Stefano. Due mesi più tardi Futurismo Renaissance fu proiettato a Roma al 1° Festival del CInema Indipendente (a cura dell'associazione romana Consequenze).