Il Regno Unito vittorioso nell'ultima sfida di F.E.A.R. LIVE.

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT PRESENTA F.E.A.R 2: PROJECT ORIGIN LIVE IL REGNO UNITO VITTORIOSO NELL'ULTIMA SFIDA DI F.E.A.R. - LIVE VENERDI 13 FEBBRAIO Tyron, ventunenne supervisore alle vendite, dalle quiete valli di Brecon nel Galles, ha coraggiosamente combattuto e si è guadagnato la via verso la vetta attraverso alcuni dei più difficili livelli del Videogame F.E.A.R.2: Project Origin appena uscito, tentando di schivare oggetti volanti non ben identificati: frutta e verdure, scarafaggi, millepiedi, vermi, serpenti, grilli e locuste.

16/feb/2009 14.30.18 Giorgia Contatta l'autore

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT PRESENTA

F.E.A.R 2: PROJECT ORIGIN LIVE

IL REGNO UNITO VITTORIOSO NELL’ULTIMA SFIDA DI

F.E.A.R. - LIVE

VENERDI 13 FEBBRAIO

Tyron, come lui stesso si definisce “un serio giocatore” che spende circa 30 ore a settimana giocando con I videogames, non ha mai lasciato il Galles prima di quest’evento  ed è rimasto colpito dalla sua stessa vittoria “ Fantastico! Sono senza parole. Sto ancora tremando, sono così spaventato” ha esclamato. “ Tutto questo è magnifico, grazie per la bella avventura! ”

Per lanciare l’uscita di F.E.A.R 2: Project Origin, Warner Bros. Interactive Entertainment giovedì scorso ha organizzato l’evento Project Origin Live, in un luogo secreto ed infestato. I fans di F.E.A.R provenienti da tutta Europa si sono sfidati in una competizione che li ha visti combattere in differenti livelli di gioco mentre venivano messi faccia a faccia con le loro più grandi paure.

Oltre 6000 persone hanno seguito l’evento online e hanno avuto la possibilità non solo di vedere ed assistere all’evento in tempo reale, ma anche di guidarne lo sviluppo tramite un sistema di votazione online durante la diretta, decidendo quale terribile pena sarebbe stata inflitta ai partecipanti, dagli insetti, agli essere invertebrati fino ai serpenti e molto altro.

Gli 8 fortunati partecipanti provenienti dalla Gran Bretagna, dall’Olanda, dalla Germania e dalla Francia sono stati selezionati tra centinaia di iscrizioni online. La sfida di apertura ha visto  perdere 4 dei partecipanti, i due tedeschi ed i due olandesi, mentre le due semifinali si sono svolte in delle intense battaglie tra Francia e UK: Muhammad da Londra ha battuto Pa Ming di Lione e Tyron, il nostro vincitore, proveniente dal Galles, ha sconfitto Ludovic di Parigi.

La finale tutta inglese tra lo studente di economia Muhammad di 20 anni  e Tyron, supervisore alle vendite di 21 anni, ha visto trionfare il gallese , rimanendo calmo e con sangue freddo davanti alle pressioni più intense. Ma una paura ancora maggiore era in serbo  per Tyron una volta arrivato in finale, un’ultima sfida : Tyron è dovuto scendere negli oscuri sotterranei del palazzo, sorvegliati dalla più terrificante di tutte le creature, la regina di  F.E.A.R., Alma in persona.

Ci sono stati gridi striduli ed un’evidente quantità di paura, ma Tyron è rimasto calmo per completare con successo una serie di prove, recuperando una scatola con all’interno la chiave per il suo premio – un 42 pollici LCD TV, Xbox 360 ed una copia tanto sperata del nuovo F.E.A.R.2: Project Origin (in uscita generale oggi 13 Febbraio). La presentatrice di MTV Kim Taylor-Bennett era lì per incoronare Tyron come vincitore di F.E.A.R 2: Project Origin Live.

Dopo l’evento, il telefono del Campione di F.E.A.R. Live, Tyron era in ebollizione a furia di chiamate da parte dei suoi amici in Galles i quali stavano organizzando una meritatissima festa per il suo ritorno.

Potete vedere una raccolta dei momenti migliori dell’evento a
www.whatisfearlive.com

Un video di 3 minti con I migliori momenti dell’evento può inoltre essere scaricato da: http://www.devurl.com/exchange/Warner%20Bros%20Interactive/FEAR_2_LIVE_EVENT.mov

- ENDS -

About F.E.A.R 2: Project Origin

F.E.A.R 2: Project Origin, developed by Monolith Productions and published by Warner Bros. Interactive Entertainment launches across Europe on February 13th 2009.

F.E.A.R. 2: Project Origin is a blend of advanced visceral combat mixed with seamless game pacing set inside a sinister and paranormal universe that begins shortly before the ending of F.E.A.R.  A Special Forces squad is on a routine mission when the city of Auburn is rocked by a supernatural explosion.  Alma, a girl with immense power and a thirst for revenge, has unleashed her wrath upon the city and thrown it into chaos. Tension builds as the squad must combat enemy forces and the supernatural as they struggle to find a way to stop Alma and uncover the mysterious forces arrayed against them before it’s too late.

About Monolith Productions

Monolith Productions, a Warner Bros. Entertainment Company, is located outside Seattle, Wash.  Over the past 11 years, Monolith has risen to critical acclaim through an emphasis on delivering quality products such as Condemned: Criminal Origins, Condemned 2: Bloodshot, F.E.A.R., the No One Lives Forever franchise and Tron 2.0.

About Warner Bros. Interactive Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment, a division of Warner Bros. Home Entertainment Group, is a premier publisher, licensor and developer of entertainment content for the interactive space across all current and future platforms, including console, handheld and PC-based gaming. Leveraging the distribution, marketing and sales infrastructure within Warner Home Video, WBIE is a significant worldwide publisher for both internal and third party game titles.

F.E.A.R. 2: PROJECT ORIGIN software © 2009 Warner Bros. Entertainment Inc.   Developed by Monolith Productions, Inc.  Monolith and the Monolith Logo are trademarks of Monolith Productions, Inc.  All other trademarks and copyrights are the property of their respective owners.  All rights reserved.

F.E.A.R 2: PROJECT ORIGIN and all related characters and elements are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc.
WB GAMES LOGO, WB SHIELD: ™ & © Warner Bros. Entertainment Inc. (s09)

Press Contact:

Outside Line International

giorgia@outsideline.com

Unit 160, 2nd Floor, Block B, Exmouth House,

3-11 Pine Street, London EC1R OJH

Tel. (+ 44) 020 7841 39 83

Giorgia Galli
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Outside Line International, Unit 160, Exmouth House, 3-11 Pine Street, London, EC1R 0JH
Direct: +44 (0) 20 7841 39 83 Switchboard: +44 (0) 20 7841 39 70

The Outside Line Showreel: