19-21 febbraio :: IL CARNEVALE E IL MEDITERRANEO - convegno @ Biblioteca Comunale ­ Putignano (Bari)

18/feb/2009 09.37.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

presentano

19 - 21 FEBBRAIO
@ Biblioteca Comunale – Putignano (Bari)

IL CARNEVALE E IL MEDITERRANEO
Tradizioni, riti e maschere del Mezzogiorno d’Italia
convegno internazionale di studi

Putignano, la città famosa in tutta Italia per l’antico e festoso Carnevale, ospita per la prima volta nella sua storia un convegno internazionale di studi al quale sono stati invitati antropologi, demologi, studiosi della tradizione letteraria e popolare provenienti dalle maggiori Università italiane, dalla Grecia, dalla Francia e dalla Germania. Un convegno che si svilupperà in tre giorni (dal 19 al 21 febbraio) col titolo “Il Carnevale e il Mediterraneo” e che vedrà la partecipazione dei più importanti esperti del settore.
L’evento sarà inoltre completato con l’esibizione del Gruppo di Danze Tradizionali dell'Orchestra Filarmonica del Comune di Lefkimi (Corfù - Grecia) e dallo spettacolo – concerto I Mammasantissima in Ammerika!

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

L’evento è patrocinato da Comune di Putignano, Regione Puglia, Università degli Studi di Bari, Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Carnevale di Putignano.
19 – 21 febbraio
@ Biblioteca Comunale – Putignano (Bari)

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699