La poetessa Sylvia Forty a Futurismo Live

18/feb/2009 16.30.20 Futurismo 2009 Contatta l'autore

SYLVIA FORTY A FUTURISMO LIVE

FERRARA 20 2 2009 CENTENARIO DEL FUTURISMO SALA ESTENSE ORE 18/23

Tra le protagoniste di Futurismo Live, la poetessa Sylvia Forty di Ferrara (di Ferrara Video&Arte). Nella serata video con il clip Moon Girl, tratto da una performance live a Ferrara, nel giardino di Palazzo Schifanoia, per la rassegna La Rottura della Meccanicità ( a cura di Simone Bavia).

Un clip squisitamente videograffitistico, dedicato alla Prima Donna che sbarcherà sulla Luna nei prossimi decenni: con in sottofondo un remix del celeberrimo The Dark Side of The Moon dei Pink Floyd. Sylvia Forty, ha edito Biancaneve a New York per Este Edition Ferrara (di Riccardo Roversi). Ex allieva di Roberto Pazzi, nipote del celebre commediografo dialettale ferrarese Arturo Forti scrive sulla scia di certa fantascienza femminile Ursula K. Le Guin eccetera, tra le poetesse più originali del ricco panorama ferrarese.

www.thescientistvideo.net