Il ritorno delle Orme a Prog e Dintorni!

23/feb/2009 17.58.57 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dopo una straordinaria e affollatissima performance all'Edizione 2008 della rassegna orobica, torna a Trescore il mitico trio veneziano, carico di novità
Il ritorno delle Orme a Prog e Dintorni!

Comunicato stampa:

Comune di Trescore Balneario (BG) - Assessorato alla Cultura
Frame Events

sono lieti di presentare

LE ORME

Quarta serata di:
PROG E DINTORNI 2009

6 marzo 2009
Via Locatelli 104,
Trescore Balneario (BG)

Ingresso: 20 euro

Venerdì 6 marzo 2009: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) quarta serata di PROG E DINTORNI 2009, Seconda Edizione della rassegna di progressive-rock ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore e il Cinema Teatro Nuovo. Dopo il successo della serata d'apertura con le formazioni bergamasche Perdio e Torre Dell'Alchimista, la seconda con i Soft Machine Legacy e la terza con Mauro Pagani, nelle terre orobiche tornano Le Orme!

Insieme al Banco e alla PFM, le Orme sono la prog band italiana più rappresentativa e amata, in modo particolare all'estero. Dal 2004, anno della pubblicazione dell'ultimo album L'Infinito, Le Orme stanno collezionando strepitose e affollatissime esibizioni, come quella tenutasi proprio a Trescore nel 2008, in occasione della prima edizione di Prog e Dintorni. La direzione artistica ha fortemente voluto il ritorno della band lagunare anche per permettere a tutti coloro che nel 2008 non vi riuscirono di assistere al concerto dei tre, che porteranno i grandi classici della loro storia ma anche alcuni brani assenti da tempo in setlist.

Il 27 febbraio 2009 ha avuto inizio il tour invernale delle Orme, ultimo giro in teatri e auditorium con la formazione triangolare: il management ha infatti annunciato che dalla primavera del 2009 entrerà nell'organico il chitarrista Fabio Trentini. Inoltre è un periodo di grandi novità per le Orme: il gruppo sta lavorando ad una nuova edizione in doppio vinile del recente Live In Pennsylvania, ad un DVD e cd del Primo Orme Day svoltosi lo scorso novembre a Roma, inoltre si sta parlando di un nuovo album in studio e della versione inglese di Verità nascoste, il disco del 1976, attesissima dai fans!

Ricordiamo la quinta e ultima serata
di PROG E DINTORNI 2009:

20 marzo 2009
Claudio Simonetti Band

Prevendite:
Bergamo Musica (Seriate)
Dentico Dischi (Bergamo)
Edicola La Lucciola e Cinema Teatro Nuovo a Trescore Balneario (BG).

Mediapartners:
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
Rock City Nights (Radio Città): http://www.myspace.com/rcnights

Frame Events snc
tel/fax. 035 732005

cell. 346 6639505

Synpress44 Ufficio stampa

---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.