9 marzo :: EUGENE CHADBOURNE live @ Taverna del Maltese (Bari)

05/mar/2009 09.11.07 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

LUNEDI’ 9 MARZO
PLANET OF SOUND

PRESENTA
EUGENE CHADBOURNE
in concerto

Torna PLANET OF SOUND, il festival internazionale di musica indipendente ormai arrivato alla terza edizione e proiettato verso inediti confini sonori.
Ad anticipare il programma dei nuovi percorsi sonori arriva EUGENE CHADBOURNE personaggio fondamentale della controcultura americana. Considerato unanimemente fra i più inventivi improvvisatori di alternative-country, Chadbourne ha rinnovato l’uso della chitarra e del banjo. Il suoi inizi al fianco di John Zorn, suo compagno di studi musicali, hanno prodotto straordinari lavori d’esordio ed hanno aperto una nuova stagione per la destrutturazione sonora. Collaboratore di Tom Cora, Fred Frith, Jon Rose, Carla Bley, Half Japanese, Bill Laswell, Camper Van Beethoven, Violent Femmes, Derek Bailey, Toshinori Kond, Chadbourne è stato considerato dall'amministrazione Reagan "una minaccia per lo stile di vita americano".

EUGENE CHADBOURNE
@ Taverna del Maltese