Roberto Pregadio e i Salvati al Solluan

05/mar/2009 15.50.21 Olga Chieffi Contatta l'autore

Omaggio alle donne per la serata dell’8 marzo
Cava de’ Tirreni, domenica 8 marzo, dalle ore 21,30 – Ingresso su prenotazione – info.:329/6110652 – 089/349033 solluan@alice.it

Festa della donna in musica con i Salvati e Roberto Pregadio
Il Solluan dedica alle donne domenica 8 lo show di Antonio e Sabatino Salvati con la partecipazione speciale del M° Roberto Pregadio

“La musica è la mia donna” amava dire uno dei capiscuola della musica moderna, Duke Ellington e per la festa della donna, domenica 8 marzo, dalle 21,30, il DiscoNight Solluan di Armando Ferraioli, offrirà una serata di grande musica. I riflettori del noto locale metelliano si accenderanno su Antonio e Sabatino Salvati, i quali proporranno il loro show canoro, con special guest l’ironia e lo charm musicale del M° Roberto Pregadio. Antonio Salvati è fondatore e amministratore della società Rosso al Tramonto Edizioni Musicali srl, ha al suo attivo numerose esperienze nel mondo della musica leggera italiana. Dal suo passato e dal suo presente di musicista e cantante e’ nato il desiderio di realizzare una struttura tutta sua con l’ intento di scoprire e valorizzare nuovi artisti emergenti, perfezionare e promuovere i loro progetti, aiutandoli a crescere dal punto di vista artistico e discografico, con la conseguente organizzazione di manifestazioni musicali e concerti sul territorio nazionale e internazionale. Nel 2002, Rosso al Tramonto Edizioni Musicali srl conquista la finale del Festival di Napoli con il suo giovane artista, Sabatino Salvati ottenendo grande consenso . Lo stesso Sabatino Salvati, appena venticinquenne si e’ esibito a Manila in un concerto che racchiudeva tutti i più grandi artisti delle Filippine, inaugurando cosi’, una lunga stagione di intese e progetti musicali con la maggiore record company del paese.
Proprio da quell’ evento, infatti, è scaturito un successo discografico con oltre 5000 copie vendute, che ha portato Sabatino davanti ad un enorme pubblico, al concerto tenutosi a Quezon City e, successivamente al Palazzo Presidenziale dove ha cantato in onore del Presidente delle Filippine. Anche in Italia, subito dopo, il suo primo singolo, “Sono solo momenti” si è collocato nelle classifiche di gradimento delle maggiori radio e networks italiani.
E’ del 2007, l’incontro tra Antonio Salvati e il maestro Stelvio Cipriani, conosciuto in tutto il mondo per aver realizzato oltre 300 colonne sonore tra cui la celeberrima “Anonimo Veneziano”. Da questo incontro sono nate le premesse per cio’ che il M° Cipriani sognava gia’ da tempo. La realizzazione di una grande Opera Sacra, che “rinsaldasse il suo rapporto con l´Eterno. Ispirato dalla figura del nuovo pontefice Benedetto XVI, teologo della Divinità del Verbo, è nata la musica ispirata da questo profondo assunto. Antonio Salvati ha recentemente   iniziato una collaborazione con un altro grandissimo della storia della musica leggera italiana, Bobby Solo, con il quale ha inciso Bobby Solo canta il Natale di S.Alfonso. Ospite d’eccezione della serata sarà il M° Roberto Pregadio, con il suo pianoforte swingante morbidamente frizzante, fatto di armonie suadenti che creeranno quella particolare atmosfera che caratterizza da sempre il locale di Armando Ferraioli. La serata sarà conclusa dall’atteso momento conviviale enogastronomico.
L’Ufficio stampa del Solluan                                                    Olga Chieffi cell.:347/8814172