Comunicato Stampa - "WineJazz" - 29 marzo 2009?

27/mar/2009 11.49.30 Le Vie dei Canti Contatta l'autore

“WineJazz”

Domenica 29 marzo 2009 ore 21:30  – Spazio Morgana - Music Inn

Largo dei Fiorentini, 3 - Roma

Secondo appuntamento con “WineJazz”, dopo “la prima” nel Gennaio passato presso l’auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, il concerto / esposizione promosso dall’enoteca “Le Vie dei Canti” di Frascati entra nelle sale del storico locale jazz romano Music Inn.

Vero e proprio rifugio del jazz, dove hanno suonato in nottate fantastiche molti dei grandi del jazz: dalle mitiche serate con il gigantesco Mingus venuto a Roma per realizzare la colonna sonora di Todo Modo, alle bevute colossali di Dexter Gordon, alle jam session senza fine, passando per Ornette Coleman, Bill Evans, Johnny  Griffin e Chet Baker, sino alla crescita e maturazione di un’intera generazione di jazzisti italiani oggi apprezzati e richiesti in tutto il mondo: Massimo Urbani, Roberto Gatto, Danilo Rea, Antonello Salis, Enrico Pieranunzi. Dopo oltre quindici anni di assenza dal gennaio 2009 il marchio Music Inn, è tornato a risuonare grazie all’attività del centro polivalente di arte e cultura “Spazio Morgana”.

Domenica 29 marzo, ritornerà l'intrigante connubio tra vino, jazz, musica e arte fotografica. I 15 ritratti fotografici, estratti dal libro Settantacinquecielle di Stefano Compagnucci, faranno nuovamente da sfondo alla performance musicale del quartetto composto da Claudio Fiorentini alla chitarra, Lorenzo Colombini al piano, Daniele Dezi al basso ed Enrico Cianciusi alla batteria.

Inoltre la serata prevederà una degustazione dei vini dell’azienda vitivinicola “Le Colline Tuscolane” di Frascati.

Costo della serata € 9 comprendenti ingresso e consumazione.

Per informazioni si prega di contattare:                                                                                                                                           leviedeicanti@gmail.com

Le Vie dei Canti                      06 94010413

Claudio Fiorentini                  347 26 09 059