30 MARZO: D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA' E INFORMAZIONE) SU ROMA 1: EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ ATTRAVERSO L’ARTE

30 MARZO: D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA' E INFORMAZIONE) SU ROMA 1: EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' ATTRAVERSO L'ARTE @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Lunedì 30 marzo 2008, ore 18 - 19 l'avvocato Francesco Elia e il giudice drammaturgo Gennaro Francione parteciperanno alla trasmissione D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA' E INFORMAZIONE) su ROMA UNO TV diretta da Raffaele Festa Campanile Si parlerà di diritto, cronaca quotidiana, socialità con un ospite artista per ogni trasmissione.

30/mar/2009 00.27.02 Andrej Contatta l'autore

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Lunedì 30 marzo   2008, ore 18 – 19

l’avvocato Francesco Elia e  il giudice drammaturgo Gennaro Francione

parteciperanno alla trasmissione

D.A.S.E.IN (DIRITTO ARTE SOCIALITA’ E INFORMAZIONE)

su ROMA UNO TV

diretta da Raffaele Festa Campanile

Il tutto in una ricerca della notizia alternativa di  socialità, arte e  cultura,  a favore della controinformazione di cui è maestra la Rete.

La sigla sta per Diritto, socialità, arte e informazione e gioca anche sul termine Dasein,    introdotto in filosofia da Martin Heidegger nella sua opera Essere e tempo,  a indicare nell’esser-ci  la fondamentale  natura dell'uomo,  il cui fine è prima di tutto un essere impegnato con tutta   l'anima nel mondo.

Il programma DASEIN, che di questo impegno totale  e finanche controcorrente si fa portabandiera,  intende appunto esplorare l'informazione oltre  i 360° consueti per andare a rilevare  pieghe nascoste, gravide e ultradimensionali di sensi del vivere comune.

IL TEMA DEL GIORNO del 30  marzo sarà EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ ATTRAVERSO L’ARTE

Con l’intervento dei seguenti ospiti  in studio:

- il giudice Italo Radoccia,   giudice del lavoro al Tribunale di Chieti   presenta la sua opera  poetica "L'ora dei gabbiani" (Tinari Ed. Villamagna) che sarà presentata il 18 aprile a Vasto e il 25 aprile a Chieti  da Francione, prefatore del libro.

- il regista –attore  Rocco Maria Franco  presenta la messinscena di

BEL ZE BULLING (STORIE DI ORDINARIA MODERNA SOPRAFFAZIONE: BULLING, NONNING, MOBBING) di Francione, spettacolo-convegno per le scuole che sarà portato a Montesangiovani Campano il 4 aprile e a Roseto degli Abruzzi il 16 aprile;

Commedia in tre parti.  Durata un’ora. Attraverso tre momenti(bullismo, nonnismo, mobbing), si dipana la trama di una sopraffazione che inizia tra scolari per continuare in età adulta nella naia  e in un tribunale. Non c'è mai fine alla sopraffazione fisica e morale per i puri, gli onesti, i giusti ciò sia nelle zone basse del vivere sociale che in quelle alte, là dove la violenza raggiunge forme sofisticate di sopraffazione psicologica per quelli, solitari, che intendono equamente cambiare le regole del gioco. La via della vera rivolta ai soprusi passa per la solidarietà umana della massa dei semplici in unione forte e impetuosa contro le bande dei bulli e dei falsi buoni.

Info: http://www.antiarte.it/adramelekteatro/belzebulling.htm

Manifesto http://www.antiarte.it/adramelekteatro/manifesto14.htm

@@@@@@@@@@@@

Una curiosità. La sigla musicale di apertura e chiusura del programma “PORTO AZZURRO” è opera di due giudici musicisti. FRANCIONE, in veste di compositore, e GIORGIO PUNZO, sax tenore  e arrangiatore del pezzo.

@@@@@@@@@@@

Per seguire la trasmissione in rete che andrà in onda ogni lunedì dalle 18 alle 19 (con repliche all’1,20 e l’indomani alle 9,30):

In Rete: http://www.romauno.tv/

Analogico
» Roma: CH 31
» Lazio: Monte Lungo Ch.65 / Vallemaio Ch.62 / Monte Curio Ch.G / Isola Liri Ch.31

Satellite
Sky CH.860

oppure in chiaro con queste coordinate:
Hot Bird 6 - Frequenza 11.541
Polarizzazione Verticale
FEC 5/6 - SR 22000