Bando di concorso Teatri Riflessi - 1° Festival Nazionale di Corti teatrali a Catania

30/mar/2009 16.12.20 ufficio stampa Contatta l'autore

Bando di concorso

Teatri Riflessi

1° Festival Nazionale di Corti teatrali a Catania

9-11 luglio 2009

Ex Monastero dei Benedettini

La suggestione retrò del palcoscenico e la brevità del linguaggio contemporaneo. Queste le caratteristiche intrinseche del corto teatrale, la nuova forma di spettacolo dall’impatto immediato, diretto e accessibile, che ha avvicinato i giovani ad una forma d’arte spesso da gran parte degli stessi considerata obsoleta.

E se i giovani non vanno a teatro è il teatro, nella sua versione rinnovata e snellita, ad andare dai giovani. Nasce così a Catania “Teatri Riflessi”, il primo Festival Nazionale di Corti teatrali, organizzato dall’Associazione IterCulture e promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, dal 9 all’11 luglio all’interno dell’ex Monastero dei Benedettini: un evento che lega cultura e intrattenimento, rispondendo alla domanda del grande pubblico conquistato dalla logica della rapidità e dunque orientato verso prodotti leggeri che non rinuncino però a contenuti, dinamiche ed emozioni.

Il concorso è rivolto a tutte le associazioni culturali, associazioni universitarie, scuole di teatro e drammaturgia, attori, autori e registi emergenti e professionisti e alle compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, presenti su tutto il territorio nazionale. Saranno selezionati dodici corti su tema libero della durata massima di 15 minuti. Il migliore lavoro riceverà un premio in denaro della somma di 1.000 euro.

La domanda d'iscrizione, con tutto il materiale richiesto, dovrà pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2009, ed è scaricabile insieme al bando completo dal sito http://teatririflessi.iterculture.it/

Associazione IterCulture

Ufficio stampa – 347.7347181

Direzione Artistica Teatri Riflessi teatririflessi@iterculture.it

E' arrivato Messenger 2009. Provalo insieme ai nuovi servizi Windows Live.