4 e 5 aprile :: THE BANSHEE (IT) + ERIC CHENAUX (CDN) live @ Bari, Giovinazzo e Trani

03/apr/2009 15.43.21 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

4 e 5 APRILE
PLANET OF SOUND

Presenta

THE BANSHEE (IT)
ERIC CHENAUX (CDN)

Continua la programmazione di PLANET OF SOUND, la rassegna itinerante realizzata dall’associazione culturale Wabi Sabi Sound in collaborazione con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e l’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia.
Questa volta il weekend è ricco di appuntamenti, con due progetti musicali di assoluto interesse. Si parte con
THE BANSHEE, la band autrice dell’album "Your Nice Habits" che Tom Robinson - talent scout di BBC6 - ha indicato come miglior disco dell'anno fra gli emergenti "worldwide". Soddisfazione non da poco, unita alle 40 date in 4 mesi del tour italiano che ha toccato locali come Tenax, Circolo degli Artisti, Covo, Spazio 211, alle recensioni entusiaste raccolte anche sulla stampa generalista (D di Repubblica, GQ, Glamour, Pig Mag..), a passaggi e interviste su All Music e Radio RAI.
Doppio appuntamento invece per
ERIC CHENAUX, il cantautore canadese che unisce l’approccio alla strumentazione classica con una vena da sperimentatore, proponendosi come eccezionale manipolatore di chitarre ed elementi elettronici. I suoi brani, infatti, sono rarefatti e sognanti, costruiti su un background di drone che vengono addolciti dalla voce di questo menestrello.
La data dei Banshee del 4 aprile sarà aperta dalla band Two Left Shoes, mentre le due di Eric Chenaux avranno di spalla La Biblioteca Deserta (4 aprile) ed Artwood (5 aprile).

In allegato la cartella stampa dell’evento

THE BANSHEE
Sabato 4 aprile
@ Spazio Off