I Lautari in tour - U tempu di na manciata

Allegati

04/apr/2009 13.13.46 Due parole - Narciso records Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

I LAUTARI

in

U tempu di ‘na manciata

Regia di Angelo Tosto

Scritto da Caterina Carta e Angelo Tosto

 

Liberamente ispirato a Alla tavola di Yasmina: sette storie e cinquanta ricette di Sicilia al profumo d'Arabia di M. Loria e S. Quadrupponi.

 

 

 

 

 

 

Partirà mercoledì 15 Aprile il tour che vedrà I Lautari esibirsi in sei diversi teatri siciliani, in uno spettacolo che si fonda sulla contaminazione tra espressioni artistiche diverse: la scrittura, il teatro e la musica, ma non solo.

U tempu di na manciata, questo il titolo del progetto teatrale del gruppo siciliano, si presenta come un vero e proprio inno alla Sicilia e alla sicilianità.

L’alternarsi delle sonorità musicali e delle strutture narrative con gli “odori” e le suggestioni dell’universo gastronomico isolano rappresenta in un quadro sintetico la vivace policromia della pièce teatrale.

Nello spettacolo, la cui regia è curata da Angelo Tosto, il racconto della storia del Conte Ruggero d'Altavilla e della Principessa araba Yasmina si intreccia e si alterna con i monologhi di una donna, recitati da Grazia Maria Ambra, che nella sua cucina prepara cinque cene immaginarie per i suoi amati.

La musica dei Lautari, quasi fosse un ingrediente di questo banchetto immaginario, racconta la Sicilia seguendo lo sviluppo della vicenda ed esaltando i profumi evocati dai monologhi della donna.

 

Prevendita presso il botteghino dei teatri, circuiti boxoffice e greenticket, www.greenticket.it     e   http://www.ctbox.it/

 

 

 

Mercoledì 15 aprile 2009, MESSINA, Teatro Savio

Venerdì 24 aprile 2009, AGRIGENTO, Teatro della Posta Vecchia

Martedì 28 aprile 2009, CALTANISSETTA, Teatro Regina Margherita

Sabato 2 e Domenica 3 maggio 2009, CATANIA, Lomax

Martedì 5 e Mercoledì 6 maggio, PALERMO, Teatro Montevergini

 

 


 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl