Non Trascuro - Teatro Vascello dal 15 al 19 aprile 2009

19 aprile ore 17

Coreografia,  Interpretazione Sara Simeoni
Musica: Alessandra Celletti, Paki Zennaro, Random-inc, Clogs,
Riccardo La Barbera, Brahms.
Disegno Luci Danila Blasi
Video Stefano Maksan di Martino
Coproduzione: Sosta Palmizi, Senza Piombo, cs 376
Con il Sostegno di Centre Chorégraphique National Roubaix Nord - Pas de Calais

Promozione e Comunicazione:
promozione@teatrovascello.it

Non Trascuro è un viaggio a ritroso - dentro me - fino a raggiungere una piccola cavità formatasi nel mio polmone sinistro. All'interno di questo "buchetto" mi sono denudata, abbandonandomi al vuoto nero di quel luogo. Lasciandomi andare a quel silenzio. È proprio cedendo al silenzio che il corpo lentamente ha parlato. Parole che si sono trasformate in vibrazione e in canto, come, forse, quel canto di cui parla Etty Hillesum, quando, deportata dal lager di Westerborg per dirigersi ad Auschwitz, scrive
"abbiamo lasciato il campo cantando."

Sara Simeoni
si diploma all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, frequenta l' Accademia Isola Danza a Venezia diretta da Carolyn Carlson e il corso intensivo Coreographic Collision organizzato dalla Fnasd in collaborazione con la Biennale Danza di Venezia. Come danzatrice - interprete ha lavorato in questi anni con le compagnie Sosta Palmizi, Giuseppina Von Binghen, Naturalis Labor, Alefdanzateatro, Tanz Atelier Wien, Art Mouv. Nel 2005 lavora al Centre Chorègraphique National Nord Pas de Calais Roubaix per la produzione di  Carolyn Carlson, Inanna. Nel 2007 fonda insieme a Stefano Maksan Di Martino, la compagnia Senza Piombo. Nel 2007/08 crea l'assolo Non Trascuro in coproduzione con Sosta Palmizi e beneficiando del sostegno del Centre Chorègraphique National Nord Pas de Calais Roubaix .