DOMENICA 19 APRILE - HAPPY BOOK ALL'INSEGNA DELL'IRONIA AL DIMMIDISI

DOMENICA 19 APRILE - HAPPY BOOK ALL'INSEGNA DELL'IRONIA AL DIMMIDISI COMUNICATO STAMPA HAPPY BOOK un libro stuzzica l'aperitivo……e non solo Domenica 19 aprile 2009, ore 19 al Dimmidisi - via dei Volsci 126/b Nuova serata con Happy Book da non perdere.

09/apr/2009 00.03.58 GF Eventi Contatta l'autore

HAPPY BOOK

un libro stuzzica l’aperitivo……e non solo

Domenica 19 aprile 2009, ore 19 al Dimmidisi - via dei Volsci 126/b

Nuova serata con Happy Book da non perdere. Sempre al Dimmidisi a S. Lorenzo, Whipart onlus conferma l’appuntamento con libri, musica e arte per una commistione all’insegna, questa volta, dell’ironia.

Riflettori accesi su un giovane e promettente scrittore come Peppe Fiore, che ci presenterà il suo primo romanzo “La futura classe dirigente”. Prima presentazione romana di un libro, che ha conquistato la critica col suo pungente sarcasmo e il suo stile sagace. “Un romanzo – definito -  cinico e dall’ironia affilata sull’Italia dei giovani senza centro di gravità permanente”. Edito dalla Minimum Fax, casa editrice sempre al passo coi tempi, il libro racconta la storia “moderna” di un ragazzo alle prese con il mondo del lavoro, l'analisi amara e impietosa di un paese attraverso la messa alla berlina di famiglia,  sesso e televisione.

E sarà proprio l’attuale “quotidianità” a essere tema della serata di Happy Book, attraverso le parole, le note e i disegni dei protagonisti, che condiscono il tutto con la satira.

Proprio come le vignette esposte di Nicola Bucci, meglio conosciuto come Bucnic e presente su diverse riviste con i suoi  personaggi e il suo humor. Per Happy Book Bucnic interpreterà al momento in una serie di disegni estemporanei la storia narrata del nostro scrittore. E infine la musica. La colonna sonora di questo Happy Book, arrivato già al suo terzo appuntamento, sarà affidata al gruppo RareTracce, con il loro sound variegato che riassume blues,swing, raggae e i grandi maestri italiani degli anni 70 su testi venati spesso da sottile e pungente ironia.

Domenica 19 aprile a partire dalle 19 al Dimmidisi in via dei Volsci 126/b, (S. Lorenzo).

Ingresso comprensivo di aperitivo con buffet 10 Euro - dopo le ore 21 ingresso 5 euro.

Evento Whipart - dir. artistica: Giusy Ferraina 339 2939564 e Delia Vena 328 1211390

www.whipart.it - eventiroma@whipart.it  - http://www.myspace.com/happybookwhipart

Ultimo appuntamento con Happy Book: domenica 17 maggio, sempre al Dimmidisi.

Il programma:

Il libro: “La futura classe dirigente” di Peppe Fiore,  Minimum fax

La mostra:  Le vignette di Bucnic

La musica: Raretracce in concerto

Aperitivo con buffet

Cos’è Whipart Onlus: nasce con l'intento di divenire un punto di riferimento a livello nazionale per l'informazione culturale e in ogni campo riguardante l'arte. Sul web dal 2004 con una redazione virtuale con più di cento collaboratori sparsi in tutta Italia. Whipart si occupa, inoltre, dell'organizzazione di eventi, mostre, concerti e spettacoli dal vivo in tutta Italia, grazie alla collaborazione di gruppi attivi di giovani volontari. Dal 2008 il portale Whipart.it è una testata giornalistica

Happy book è realizzato con il contributo di: